Cerca

Cerca nel sito

GIORNATA MONDIALE DELLA NATURA

Da Fri Mar 03 12:04:00 CET 2017 a Fri Mar 03 14:44:00 CET 2017 - 3 marzo

L’ONU, in occasione della propria 68° assemblea generale, ha proclamato ufficialmente il 3 marzo come la Giornata Mondiale della Natura, per ricordare l’anniversario della firma della “Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora” (CITES – Convenzione sul commercio internazionale delle specie in via d’estinzione appartenenti alla fauna e alla flora selvatica). L’evento, infatti, vuole sensibilizzare contro il commercio di frodo delle specie rare. Tutelare la natura significa garantire lo sviluppo sostenibile ed il benessere dell’uomo.

Il tema di quest’anno per la Giornata è “Ascoltate le giovani voci”: coinvolgere e responsabilizzare i giovani è la chiamata delle Nazioni Unite per il 2017 ed  è un'opportunità per i giovani di impegnarsi tra loro e forgiare insieme un percorso ispirato a un mondo migliore.

L’Onu invita tutti gli Stati membri e le organizzazioni interessate, così come i singoli cittadini, a partecipare alla celebrazione dedicata alla vita selvatica. È necessario accrescere l’impegno per lottare contro l’estinzione e per porre fine ai reati contro gli animali, l’ambiente e la natura.

Vai al sito dell'ONU