GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

Wed Nov 21 09:43:00 CET 2018 - 21 novembre 2018

Il 21 novembre ricorre la Giornata Nazionale degli Alberi, riconosciuta dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani) con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo, necessario per tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico.
Durante questa Giornata gli studenti delle scuole, in collaborazione con Comuni, Regioni e Corpo Forestale dello Stato, piantano in aree pubbliche piantine di specie autoctone, a volte messe a disposizione dai vivai forestali regionali.

Decreto del 31 maggio 2016 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare