Cerca

Cerca nel sito

Link collegati

https://www.un.org/sustainabledevelopment/

Il sito delle Nazioni Unite per i Sustainable Development Goals, un programma d'azione per il pianeta sottoscritto dai 193 paesi membri dell'ONU

https://ec.europa.eu/info/business-economy-euro/doing-business-eu/corporate-social-responsibility-csr_it

Il sito della Comunità Europea per promuovere la RSI,  le attività e le strategie condotte a livello nazionale e dall'Unione Europea  per migliorare le norme ambientali nell’attività imprenditoriale.

http://www.unioncamere.gov.it/csr

Il Portale di Unioncamere dove viene messo in evidenza tutto ciò che  le imprese italiane fanno sulla Responsabilità sociale d'impresa.

www.lavoro.gov.it

Il sito ufficiale del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale

www.sodalitas.it

Il sito della Fondazione Sodalitas che si occupa di creare un ponte tra mondo dell’impresa e mondo del non profit  

www.manitese.it

Il sito dell’organizzazione non governativa che da oltre quarant’anni opera a favore della giustizia e dei diritti umani, sostenendo e promuovendo progetti per la diffusione di uno sviluppo locale sostenibile.

www.koinetica.it

Il sito di Koinètica, agenzia per lo sviluppo e la comunicazione della responsabilità sociale.  
 
www.forumpa.it

Il sito di “ForumPA”, mostra-convegno sull’innovazione nelle P.A. e nei sistemi territoriali, che si svolge tutti gli anni a Roma nel mese di maggio  
  
http//falacosagiusta.org

Il sito di “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma tutti gli anni a Milano nel mese di marzo. 

www.forumcompraverde.it

Il sito ufficiale del Forum Internazionale degli Acquisti Verdi dove trovare le ultime novità e le innovazioni legislative, favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata, far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi con caratteristiche green e navigare tra incontri di formazione gratuita del Compraverde-Buygreen.

http://festivalsvilupposostenibile.it

Un'iniziativa di sensibilizzazione e di elaborazione culturale e politica diffusa su tutto il territorio nazionale sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, affinché non solo gli addetti ai lavori possano promuovere un cambiamento culturale e nuovi comportamenti individuali ma  che venga anche stimolata un cambiamento collettivo in grado di vincolare la leadership del Paese al rispetto degli impegni presi in sede Onu.

www.asvis.it

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), nata nel 2016 su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, è la realtà che riunisce oltre 160 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile (il Forum Nazionale del Terzo Settore è tra i fondatori) che si prefiggono di far crescere anche in Italia la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile.

www.unric.org/it/agenda-2030

L’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile è il documento, approvato dalle Nazioni Unite nel settembre 2015, che impegna anche l’Italia a perseguire obiettivi e traguardi ambiziosi: dall’eliminazione della povertà alla crescita economica e alla buona occupazione, dal consumo responsabile alla riduzione delle disuguaglianze, dal contenimento del cambiamento climatico all’educazione di qualità per tutti, dalla lotta a tutte le forme di discriminazione contro le donne all’impegno contro la corruzione.

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • apertura al Pubblico
    - dal lunedì al giovedì:
      9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00
    - venerdì:
      9.00 - 13.00