4 febbraio 2009

"VICINI ALLE IMPRESE", LA DITTA "BENSOS" FINALISTA DEL PREMIO "ETICA E IMPRESA"
     La ditta "Bensos", una delle trenta aziende dell'Albo Fornitori che ha partecipato al progetto "Vicini alle Imprese" realizzato dall'assessorato alla Responsabilità Sociale d'Impresa e Pubblica Amministrazione della Provincia di Milano, è risultata finalista del prestigioso premio "Etica e Impresa", promosso dall'Associazione Italiana per la Direzione del Personale (Aidp), dalle Associazioni di rappresentanza dei Quadri e delle ale professionalità aderenti a Cgil, Cisl e Uil e da Federmangement. Lo scorso 30 gennaio, a Roma, si sono tenute le premiazioni. Silvia Palladini, titolare della ditta individuale di Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia, che produce detergenti ecologici, ha solo sfiorato l'impresa. Rimane comunque la soddisfazione per aver portato la propria esperienza alla ribalta nazionale. "Abbiamo messo sul piatto - dichiara - le nostre piccole attività in materia di responsabilità sociale, che abbiamo potuto apprendere grazie alla formazione della Provincia di Milano. Siamo contenti che questo nostro sforzo cominci a essere apprezzato. Per noi fare impresa in maniera responsabile è una sfida, una scelta in cui crediamo davvero, al di là dell'immagine". La ditta "Bensos", infatti, è impegnata soprattutto sul versante del rispetto dell'ambiente, con la produzione di detersivi e detergenti ecologici; attenzione è prestata anche al rapporto con la catena dei fornitori e all'inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. "Il fatto stesso che una ditta individuale di piccole dimensioni arrivi alla fase finale di un premio così ambito e importante come "Etica e Impresa" - afferma Vito Giannuzzi, assessore alla Responsabilità Sociale d'Impresa e Pubblica Amministrazione della Provincia di Milano - è un segnale della concretezza e dell'utilità del progetto "Vicini alle Imprese". Siamo fermamente convinti che l'investimento in una cultura d'impresa socialmente responsabile possa dare riscontri in termini economici, umani e di visibilità".

Ultimo aggiornamento: Mon Jun 13 11:08:13 CEST 2016
Data creazione: Mon Jun 13 11:08:06 CEST 2016