5 febbraio 2009

CERTIFICAZIONE DI QUALITA' PER IL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DELLA PROVINCIA DI MILANO
     La Provincia di Milano ha ottenuto il rinnovo della certificazione UNI EN ISO9001:2000 per il servizio di erogazione e gestione del processo della posta elettronica. La certificazione ISO9001:2000 è parte integrante dello standard ISO9000 che ha come obiettivo la gestione della qualità; per ottenerla, un’organizzazione deve impegnarsi a soddisfare i requisiti di qualità richiesti dall’utente finale, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti esistenti. “La certificazione del servizio di posta elettronica – afferma Vito Giannuzzi, assessore al Sistema Informativo e Responsabilità Sociale d’Impresa e Pubblica Amministrazione della Provincia di Milano – è un ulteriore conferma di come si voglia investire nell’informatizzazione, ormai irrinunciabile per il buon funzionamento di una Pubblica Amministrazione. L’efficacia e l’efficienza di questo servizio, così ufficialmente riconosciute, s’inseriscono in un percorso che, in questi anni, grazie al lavoro del settore informatico, ha visto migliorare la qualità degli applicativi, contribuendo a ridurre notevolmente i tempi di lavoro e incrementare la soddisfazione dell’utente finale, cioè il cittadino”. La certificazione di qualità della posta elettronica risponde principalmente all’esigenza di razionalizzare e velocizzare le attività del personale e favorire il miglioramento dei processi di comunicazione interna ed esterna.

Ultimo aggiornamento: Mon Jun 13 11:07:18 CEST 2016
Data creazione: Mon Jun 13 11:07:10 CEST 2016