29 dicembre 2016

Online una Piattaforma di indicatori di responsabilità sociale di impresa.

"CRS in rete", un progetto interregionale per la diffusione della responsabilità sociale d'impresa, mette a disposizione sul proprio sito la Piattaforma RSI uno strumento creato con l’obiettivo di offrire un quadro di riferimento unico del concetto di responsabilità sociale di impresa (RSI) adatto alle imprese di ogni dimensione.
Le singole imprese possono avere accesso alla piattaforma anche in via anonima per una auto valutazione (Test degli indicatori) sulle proprie azioni di responsabilità sociale.
Al progetto hanno attualmente aderito 15 amministrazioni regionali, INAIL, INEA, Ministero dello Sviluppo Economico, con PCN - Punto di contatto nazionale responsabilità sociale d'impresa, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
La Piattaforma prevede 7 ambiti ritenuti strategici nel concetto di RSI: Organizzazione e amministrazione; Persone e ambiente di lavoro; Clienti, consumatori; Fornitori; Ambiente naturale, comunità locale e rapporti con la P.A.; Innovazione, competitività.

La Piattaforma è accessibile dalla sezione apposita del sito www.csrinrete.it,

Ultimo aggiornamento: Thu Dec 29 13:41:22 CET 2016
Data creazione: Thu Dec 29 13:33:37 CET 2016