Cerca

Cerca nel sito

Coordinamento metropolitano milanese per il sostegno a distanza

Il Coordinamento metropolitano milanese per il Sostegno a Distanza è un organismo permanente che ha l'obiettivo di riunire, attorno a principi etici condivisi, tutti i soggetti che operano in questo campo nel territorio metropolitano.

Nato nel 2007 su iniziativa della Provincia di Milano che riconosce il valore sociale ed educativo del SAD, in coerenza con le finalità del Coordinamento Nazionale degli enti locali  ELSAD, mira a favorire lo scambio di conoscenze, esperienze e buone pratiche fra le organizzazioni e a realizzare iniziative di promozione, sensibilizzazione, formazione e approfondimento sul SAD.

Il Coordinamento è uno strumento al servizio delle organizzazioni, convocato periodicamente secondo un calendario condiviso tra le organizzazioni stesse e la Città Metropolitana di Milano.

Possono aderire le organizzazioni SAD che:

- hanno sede legale o operativa nel territorio della Città Metropolitana di Milano
- condividono la Carta dei Principi del Sostegno a Distanza (formato PDF 56 KB)
- non sono solo un gruppo di appoggio di un'organizzazione già inclusa
- sono operative nel territorio metropolitano e garantiscono il contatto diretto, effettivo e trasparente con i sostenitori.

L'elenco e i dati delle organizzazioni del Coordinamento sono contenuti nella Guida al Sostegno a Distanza nella città metropolitana di Milano.

 

Per aderire


Compilare la Scheda Associazione (formato Excel 26 KB)
Inviarla in formato excel senza firma all'indirizzo coopint@cittametropolitana.mi.it 
Inviare la Scheda Associazione, la Carta dei Principi del Sostegno a Distanza (formato PDF 56 KB) sottoscritte unitamente a un documento di identità del firmatario legale rappresentante/delegato a protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it  

 

 

 

CONTATTI
Servizio cooperazione internazionale e sviluppo economico
Tel. 02 7740.3671 Cell 3356373983 Fax 02 7740.5998
coopint@cittametropolitana.mi.it