Cerca

Cerca nel sito

ASIA ONLUS

 

Icona 'Dove si trova'

- via Sibari 15/A, 20141 Milano (MI)
» Vai alla mappa

Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 334.5782663
Icona 'Fax' Fax:  - 
ico_sito

Sito web  / Sito web

Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Giorgio Cancelliere 
Tel.: 338.5083494  Fax: -
» Scrivi una mail 

 

punto_stellaForma giuridica:  Associazione riconosciuta

punto_stellaTipo di Organizzazione: Ong ONLUS

punto_stellaCodice fiscale: 03556801003

punto_stella Partita IVA: 03556801003

punto_stella Data di costituzione: 21 dicembre 1988


punto_stella Paesi di intervento
India; Nepal; Repubblica Popolare Cinese; Sri Lanka; Italia.

punto_stella Settori di intervento
ambiente e acqua; culura e identità; diritti infanzia; diritti umani; educazione alla cittadinanza mondiale; istruzione e formazione; lavoro e microcredito; sanità.

punto_stella Beneficiari del sostegno a distanza
Sostegno a distanza: bambini, monaci, anziani di origine tibetana. Borsa di studio: studenti scuole secondarie e studenti universitari tibetani. 

punto_stella Numero beneficiari
2.044


 

DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

ASIA è una ONG che dal 1988 opera per preservare il patrimonio culturale e le tradizioni delle minoranze etniche del continente asiatico, con particolare riferimento alla fascia himalayana, e promuoverne uno sviluppo sostenibile basato sulla centralità della comunità. Uno degli strumenti per raggiungere la mission è il sostegno a distanza, con il quale si garantisce l'accesso ad un'educazione di qualità anche nelle zone più remote e povere.


GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Per garantire un ciclo di studi continuativo ai beneficiari del sostegno a distanza, si preferisce attivare sostegni di almeno 3 anni. 

punto_stellaQuota annuale: Sostegno a distanza: 300; Borsa di studio: 500. 

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione20%.

punto_stellaMonitoraggio e valutazione
Vengono compiute almeno due missione all'anno ad opera del personale locale, per monitorare i progetti di sostegno ed eventualmente identificarne di nuovi. Ad una di queste prende parte anche il responsabile SAD italiano.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
All'avvio del sostegno, i sostenitori ricevono una scheda del beneficiario ed una scheda specifica sul progetto. Ogni anno il sostenitore riceve due foto aggiornate ed una lettera dal beneficiario.

punto_stellaVisite/Viaggi
Le visite ai progetti ed ai beneficiari del SAD vengono svolte autonomamente dai sostenitori; ASIA offre supporto logistico in termini di contatti e consigli di viaggio.  


 ADESIONE

punto_stella Modalità di attivazione del sostegno
compilando il modulo sul sito www.adoptibet.org; chiedendo informazioni e modulistica al numero 06.44340034 o via mail a adozioni@asia-onlus.org

punto_stella Modalità di pagamento
bonifico su c/c bancario; bollettino postale; carta di credito.

punto_stella Frequenza di pagamento
Sostegno a distanza: mensile 25; semestrale 150; soluzione unica 300. Borsa di studio: mensile 41; semestrale 250; soluzione unica 500.

punto_stella Agevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.