Cerca

Cerca nel sito

A.S.V.I. - ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO E SOLIDARIETA' INSIEME

 

Icona 'Dove si trova' Via G.B. Carta 36, 20128 Milano (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 02.2593971
Icona 'Fax' Fax: 02.2593971
ico_sito Sito web
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Umberto Forti
Tel.: 02.2593971
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione riconosciuta 

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus

punto_stellaCodice fiscale: 97286970153

punto_stellaData di costituzione: 22 marzo 2001


punto_stella Paesi di intervento: Kosovo

punto_stella Settori di intervento: Diritti persone con disabilità; Istruzione e Formazione; Lavoro e microcredito; Sanità.

 


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

Asvi è nata nel 2001 per dare aiuto e sostegno alla popolazione del Kosovo, provata e in grande difficoltà dopo la guerra del 1999; l'organizzazione è laica ed indipendente, agisce per progetti mirati e concreti in tutto il Kosovo, allo scopo di migliorare le condizioni di vita degli abitanti del Paese, cercando di ridare loro la speranza di un'esistenza degna della persona umana. La realizzazione dei Progetti viene fatta con totale libertà ed indipendenza di giudizio favorendo le situazioni dove è più grande la povertà ed il bisogno.

Il progetto cardine è "Insieme a Mitrovica". Insieme ai sostenitori si intende offrire assistenza materiale, morale, psicologica, sanitaria e quanto altro possa essere utile al sostegno dei soggetti più deboli che ancora risentono delle conseguenze della guerra e della miseria che ne deriva. Lo spirito è quello di progettare, gestire e realizzare i progetti sempre in maniera diretta garantendo in prima persona il buon fine di ogni iniziativa, applicando il principio della solidarietà reciproca tra tutte le etnie presenti in Kosovo e sostenendo quindi serbi, albanesi, rom, bosniaci, gorani. Gli interventi riguardano prioritariamente la famiglia, la sanità, il lavoro, la scuola e il sociale.