Cerca

Cerca nel sito

Barabba's Clowns Onlus

 

Icona 'Dove si trova' Via Gran Sasso 4, 20020 Arese (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' ruanda@barabbas.it
Icona 'Telefono' Tel.: 02.93581540 - 02.93772225
Icona 'Fax' Fax: 02.36763958
ico_sito Sito web
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Silvia Caglio
Tel.: 3395285914 Fax: 02.36763958
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione riconosciuta - Prefettura Milano n° 1427, pag. 5971, vol. 7

punto_stellaTipo di Organizzazione: Associazione di Promozione Sociale - Onlus

punto_stellaCodice fiscale: C.F. 93519500156  P. IVA 11830210156

punto_stellaData di costituzione: 13 aprile 1996


 

punto_stella Paesi di intervento: Rwanda

punto_stella Settori di intervento: Giovani; Sociale; Educativo; Cultura e identità; Accoglienza.

punto_stella Beneficiari del sostegno a distanza: Bambini e ragazzi accolti nel Centro di accoglienza Hameau des Jeunes Saint Kizito, studenti della scuola superiore professionale, bambini e famiglie che vivono nel territorio di Musha (Rwanda).

punto_stella Numero beneficiari: 559 bambini e ragazzi; 391 famiglie (al 31.12.2014).


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

L’Associazione Barabba’s Clowns O.N.L.U.S. si costituisce nel 1996, dando forma giuridica al gruppo dei Barabba’s Clowns, nato nel 1979 al Centro Salesiano di Arese (MI) nella convinzione, già di Don Bosco, che di ragazzi difficili non ce ne sono, perché in tutti c’è sempre qualcosa di buono. Il gruppo dei Barabba’s Clowns ha sempre avuto come obiettivo principale quello di offrire ai ragazzi in difficoltà una modalità educativa che attraverso la figura del clown possa far loro scoprire di possedere qualcosa da donare agli altri: il sorriso. La clownerie diventa un “pretesto” educativo per aprire gli orizzonti di tanti giovani e ragazzi chiusi in un mondo ai margini della società. Le attività dell’Associazione Barabbas’ Clowns O.N.L.U.S. si distinguono nelle seguenti tipologie: l’attività sociale attraverso forme di accoglienza e accompagnamento educativo e l’attività di cooperazione internazionale promuovendo anche sul territorio nazionale percorsi di formazione interculturale.                                       


 GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Il sostegno ha un obbiettivo specifico che viene comunicato al sostenitore al momento dell'adesione. Normalmente la durata minima è di un anno, non esiste una durata massima.

punto_stellaQuota annuale: 240 € sostegno annuale base; 330 € sostegno annuale completo; quota libera per borse di studio e sostegno di gruppo.

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: 5%

punto_stellaMonitoraggio e valutazione 
Missioni di verifica, relazioni annuali, rendiconti amministrativi.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
All'inizio scheda individuale e presentazione del progetto, un aggiornamento individuale all'anno (accedendo all'area personale sul nostro sito si potrà visualizzare la foto, la pagella e le informazioni del bambino sostenuto) e una volta all'anno una relazione generale sulle attività svolte tramite un giornalino informativo.

punto_stellaVisite/Viaggi
In accordo con i responsabili e dopo una preparazione adeguata il sostenitore, se lo desidera, può recarsi in Rwanda, visitare il progetto e conoscere il bambino sostenuto.


ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
Compilando il modulo presente sul sito www.barabbas.it alla sezione Sostegno a Distanza; scrivendo a ruanda@barabbas.it; direttamente al telefono chiamando lo 02.93581540 e chiedendo l'invio della modulistica.

punto_stellaModalità di pagamento
Bonifico su c/c bancario; Bonifico su c/c postale; RID; Bollettino postale.

punto_stellaFrequenza di pagamento
Libera.

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.