Cerca

Cerca nel sito

COE - CENTRO ORIENTAMENTO EDUCATIVO

 

Icona 'Dove si trova'

Via Giuseppina Lazzaroni 8, 20124 Milano (MI)
» Vai alla mappa

Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 02.6696258
 Icona 'Fax' Fax: 02.6696258
ico_sito » Vai al Sito
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Paolo Caporali
Tel.: 02.6696258 
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione riconosciuta

punto_stellaTipo di Organizzazione:  Ong

punto_stellaCodice fiscale: 92012290133

punto_stellaData di costituzione: 16 dicembre 1959


punto_stella Paesi di intervento: Bangladesh; Camerun; Congo; Guatemala.

punto_stella Settori di intervento: Ambiente e Acqua; Capacity building; Cultura e identità; Diritti umani; Diritti persone con disabilità; Educazione alla Cittadinanza mondiale; Istruzione e Formazione; Sanità; Sicurezza alimentare.


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

L'Associazione Centro Orientamento Educativo - COE opera per lo sviluppo di una cultura del dialogo e della solidarietà. Nel 1974 è riconosciuta ONG idonea alla cooperazione internazionale ed è attualmente iscritta al numero 563 del "Registro delle associazioni che svolgono atività nel campo della lotta alle discriminazioni" di cui all'articolo 6 del Decreto Legislativo 215/2003.

Nel mondo, attualmente il COE sostiene progetti in Camerun, R.D.Congo, Bangladesh e Guatemala (in passato altri paesi d'intervento sono stati la Guinea Bissau, Zambia, Cile, Venezuela, Ecuador; Papua Nuova Guinea) nei settori dell'educazione, della formazione, della sanità, della cultura, della valorizzazione delle risorse naturali locali, dell'agricoltura e della sicurezza alimentare.

In Italia, il COE è presente a Barzio (LC), Lecco, Esino Lario (LC), Milano, Saronno (VA), Santa Caterina Valfurva (SO) e Roma. Svolge attività di sensibilizzazione e di animazione sui temi dello sviluppo e del dialogo interculturale e di educazione alla cittadinanza mondiale presso scuole, circoli culturali e centri sociali. Organizza inoltre, da 27 anni, il Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina di Milano.