Cerca

Cerca nel sito

Fondazione Francesca Rava

FONDAZIONE FRANCESCA RAVA - N.P.H. ITALIA ONLUS

 

Icona 'Dove si trova' Viale Premuda 38/A, 20129 Milano (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' info@nph-italia.org - padrini@nph-italia.org
Icona 'Telefono' Tel.: 02.54122917
Icona 'Fax' Fax: 02.55194958

ico_sito

» Vai al Sito
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Catherine Lannes
Tel.: 02.54122917 Fax: 02.55194958
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Fondazione

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus 

punto_stellaCodice fiscale: 97264070158

punto_stellaData di costituzione: 1 giugno 2000


punto_stella Paesi di intervento: Bolivia, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Perù, Repubblica Dominicana, Italia.

punto_stella Settori di intervento: Diritti Infanzia, Diritti persone con disabilità, Istruzione e Formazione, Sanità, Accoglienza bambini orfani, abbandonati o in condizione di estrema povertà.


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato, e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che 60 anni salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina. La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente, ma è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti dove, grazie all'aiuto di tanti donatori e volontari dall'Italia, ha realizzato molti importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno.