Cerca

Cerca nel sito

Fondazione Frncesca Rava

FONDAZIONE FRANCESCA RAVA - N.P.H. ITALIA ONLUS

 

Icona 'Dove si trova' Viale Premuda 38/A, 20129 Milano (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' info@nph-italia.org - padrini@nph-italia.org
Icona 'Telefono' Tel.: 02.54122917
Icona 'Fax' Fax: 02.55194958

ico_sito

» Vai al Sito
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Catherine Lannes
Tel.: 02.54122917 Fax: 02.55194958
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Fondazione

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus 

punto_stellaCodice fiscale: 97264070158

punto_stellaData di costituzione: 1 giugno 2000


punto_stella Paesi di intervento: Bolivia, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Perù, Repubblica Dominicana, Italia.

punto_stella Settori di intervento: Diritti Infanzia, Diritti persone con disabilità, Istruzione e Formazione, Sanità, Accoglienza bambini orfani, abbandonati o in condizione di estrema povertà.

punto_stella Beneficiari del sostegno a distanza: Nelle Case N.P.H. in America Latina e nelle Scuole di Strada di Haiti: bambini orfani o abbandonati, bambini che vivono in condizioni di estrema povertà.

punto_stella Numero beneficiari: 7.445


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato, e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che 60 anni salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina. La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente, ma è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti dove, grazie all'aiuto di tanti donatori e volontari dall'Italia, ha realizzato molti importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno.                               


 GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Il bambino ha bisogno di sostegno finché non è in grado di mantenersi da solo. L’adozione si rinnova automaticamente di anno in anno fino a comunicazione contraria da parte dei padrini. 

punto_stellaQuota annuale: € 312

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: 5%

punto_stellaMonitoraggio e valutazione 
Il bilancio della Fondazione viene revisionato annualmente da parte di una primaria società di revisione esterna. Sistema di Intranet per la registrazione e il monitoraggio dei progetti.   

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
Una volta l'anno: foto aggiornata e auguri di Natale, pagella, report sulla festa del padrino. Risposte alle letterine inviate dal sostenitore. Tre volte l'anno Newsletter cartacea. Aggiornamenti periodici su progetti e Case N.P.H. tramite mail, sito e blog.

punto_stella Visite/Viaggi
Possibilità di visitare le Case N.P.H. e i progetti.


ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
Compilazione del modulo direttamente sul sito www.nph-italia.org oppure invio (tramite mail, fax o posta) della copia del primo versamento (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) e del modulo di adesione scaricabile da www.nph-italia.org oppure richiesto chiamando lo 02.54122917.

punto_stellaModalità di pagamento
Bonifico bancario, bollettino postale, carta di credito, assegno e contanti.

punto_stellaFrequenza di pagamento
Mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.