Cerca

Cerca nel sito

IL SOLE ONLUS - ASSOCIAZIONE PER LE ADOZIONI A DISTANZA E LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

 

Icona 'Dove si trova' Viale Lazio 8, 20135 Milano
» Vai alla mappa 
Sede operativa: Viale Rimembranze 45, 21047 Saronno
Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 02.96193238
Icona 'Fax' Fax: 02.96709679
ico_sito » Vai al Sito
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Alessia Bellini
Tel.: 02.96193238 Fax: 02.96709679
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione non riconosciuta

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus Ong

punto_stellaCodice fiscale: 95053240131

punto_stella Partita IVA: 02537870137

punto_stellaData di costituzione: 1997


punto_stella Paesi di intervento: India, Etiopia, Somalia, Costa d'Avorio, Benin, Ecuador, Italia.

punto_stella Settori di intervento: Diritti infanzia

punto_stella Beneficiari del sostegno a distanza: Minori e in particolare minori vittime di violenza sessuale.

punto_stella Numero beneficiari: 1.400 


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

La nostra mission è garantire ai bambini di tutto il mondo pari opportunità e dignità, indipendentemente da etnia, religione e appartenenza socio-culturale. I nostri interventi sono mirati a dare concrete ed adeguate risposte ai bisogni dei bambini più emarginati e vulnerabili, con l'obiettivo di garantirgli una vita dignitosa nel rispetto dei loro diritti fondamentali. I Sad sono rivolti ad un singolo bambino o a un'intera comunità. I SaD a progetto vanno a sostenere non solamente il singolo, ma le attività ma le attività progettuali previste, come la scolarizzazione della comunità di riferimento in Somalia e in Costa d'Avorio e come la riabilitazione del trauma in bambini vittime di abuso, beneficiari del Progetto Fiori che Rinascono.                               


 GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Il SAD non ha una durata prestabilita: si invita il sostenitore a rinnovare il suo impegno nel tempo, in relazione alle attività da portare avanti all'interno di specifici progetti di durata pluriennale.

punto_stellaQuota annuale: € 300 per SAD - € 516 per SAD vittime di abuso.

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: 20%

punto_stellaMonitoraggio e valutazione 
In sinergia con i referenti locali vi è un continuo monitoraggio interno, anche attraverso missioni con una frequenza minima annuale, dei differenti programmi SaD. Inoltre, con cadenza annua, vengono effettuati degli audit governativi  da parte dei Paesi di riferimento.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
Il sostenitore al primo contatto riceve del materiale informativo sul bambino e sul progetto che decide di sostenere; successivamente potrà visualizzare sul sito dell’Associazione le notizie aggiornate, ricevere periodicamente una newsletter elettronica e ricevere ogni anno una relazione con la descrizione dettagliata delle attività realizzate e sulle condizioni di vita del bambino (anche con una fotografia di aggiornamento). Il sostenitore può intraprendere rapporti di corrispondenza con il bambino sostenuto (ci occupiamo, se necessario, della traduzione e della spedizione di questa corrispondenza).

punto_stella Visite e viaggi
Qualora il sostenitore lo desideri, può incontrare il bambino e visitare il progetto recandosi in loco con la équipe de Il Sole Onlus. Sono stati fatti anche viaggi di piccoli gruppi per incontrare i bambini, conoscere i progetti e le realtà dei Paesi in cui si opera.


ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
Il SAD si attiva compilando una scheda di adesione inviata per posta o per e-mail. La scheda va restituita via mail, per posta o personalmente negli uffici dell’Associazione ai seguenti indirizzi: info@ilsole.org; Il Sole ONLUS, Viale Rimembranze 45 Saronno. Il SAD sarà attivo dal versamento della prima quota.  

punto_stellaModalità di pagamento
Le modalità di pagamento sono le seguenti: bonifico su c/c bancario o postale, bollettino postale, RID, carta di credito, assegno, contanti.

punto_stellaFrequenza di pagamento
Possibilità di pagamento annuale , semestrale o trimestrale.

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.