Cerca

Cerca nel sito

Fondazione L'Albero della Vita ONLUS

Icona 'Dove si trova' Via. Vittor Pisani 13, 20124 Milano (MI)
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 02.90751517; 02.92276230
Icona 'Fax' Fax: 02.90751464
ico_sito www.alberodellavita.org; 
Icona 'Videonotiziario' Referente SAD
Sara Galeone
Tel.: 02.90751517
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Fondazione

punto_stellaTipo di Organizzazione: ONG e Onlus

punto_stellaCodice fiscale: 04504550965

punto_stellaData di costituzione: Aprile 1997


punto_stella Paesi di intervento:
Bangladesh, Europa, Haiti, Kenia, India, Italia, Nepal, Perù.  

punto_stella Settori di intervento:
Capacity building; Diritti Infanzia; Educazione alla cittadinanza mondiale; Giovani; Istruzione e Formazione; Lavoro e microcredito; Protezione minori, sviluppo, migrazione, emergenza, povertà.

punto_stella

DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

Fondazione L'Albero della Vita opera per assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza.

Le aree di intervento sono sei: Educazione, Protezione, Sviluppo, Migrazione, Emergenza e Povertà.

Il Sostegno a Distanza rientra tra i progetti dell'area Educazione.

Il Sostegno a Distanza di Fondazione L'Albero della Vita è un atto di solidarietà, un modo concreto ed efficace per aiutare una bambina o un bambino e anche la sua comunità, in quei Paesi dove le difficili condizioni di vita ostacolano lo sviluppo e spesso negano il diritto all'infanzia e il diritto a vivere una vita dignitosa. La vera forza del sostegno a distanza è l'essere uno strumento alla portata di tutti.

Come funziona? Attraverso l'invio di un contributo regolare, il sostenitore offre a un minore, alla sua famiglia e a tutta la comunità la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita nell'ambiente sociale e culturale in cui vivono. Il Sostegno a Distanza è innanzitutto "relazione". Relazione tra due persone, tra due famiglie, tra due culture, tra due mondi. Attraverso il SAD il sostenitore versa una quota, pari a 312 euro all'anno, che consente di garantire a un bambino di frequentare la scuola, di ricevere controlli medici periodici e godere di un'alimentazione sana e regolare. Al sostenitore che aderisce al SAD sono inviati con regolarità aggiornamenti sul bambino e sul progetto. In particolare, ogni anno riceve una fotografia aggiornata, un disegno originale realizzato dal bambino, la pagella scolatica e un messaggio di auguri nel periodo di Natale, oltre agli aggiornamenti progettuali del nostro magazine "SOStieni" e delle newsletter mensili. Può, inoltre, attivare una corrispondenza con il bambino, scrivendo due volte all'anno.

Il SAD de L'Albero della Vita ha sostenuto bambini in Perù e in Congo. E' attivo in India dal 2005 e ad Haiti dal 2015. Nel corso degli anni, oltre a sostenere direttamente la scolarizzazione di migliaia di bambini, ha consentito il supporto a moltissimi progetti di sviluppo delle comunità in cui vivono i minori sostenuti.