Cerca

Cerca nel sito

La Goccia Onlus

Icona 'Dove si trova' Via Risorgimento 13, 20030 Senago (MI)
» Vai alla mappa 
Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 02.99052325
Icona 'Fax' Fax: 02.99052325
ico_sito » Vai al Sito
Icona 'Videonotiziario'

Referente SAD
Ernesto Chiesa
Tel.: 338.4457990 Fax: 02.99052325
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Associazione non riconosciuta

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus 

punto_stellaCodice fiscale/Partita IVA: 11216730157

punto_stellaData di costituzione: 21 maggio 2010


punto_stella Paesi di intervento: Etiopia; Kenya, Nepal; Perù; Sud Sudan.

punto_stella Settori di intervento: Istruzione e Formazione; sanità; prima assistenza. 

punto_stella Beneficiari del sostegno a distanza: Bambini e ragazzi ospitati presso una struttura per ex ragazzi di strada a Nairobi (Kenya). Sostegno scolastico per bambini disagiati ad Addis Abeba (Etiopia).

punto_stella Numero beneficiari: 410 


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”. La frase di M. Teresa racchiude in sé l’essenza che da anni ci tiene uniti, ci guida e ci sostiene nel portare aiuto a chi più ne ha bisogno. Ogni nostra attività è pensata con l’obiettivo di contribuire alla costituzione di realtà in grado di auto-sostenersi e generare sviluppo. La Goccia si propone di favorire l’emancipazione delle popolazioni che vessano in condizioni di povertà. Vi sono però situazioni limite in cui le risorse in nostro possesso non sono sufficienti a proporre veri e propri progetti di sviluppo. Tuttavia, crediamo che anche in tali situazioni, la vita continui ad avere valore e, pertanto, a meritare rispetto, solidarietà e amore. È questo principio che ci spinge ad aiutare le persone in estrema povertà con interventi d’assistenza. Questo è quello che vogliamo realizzare, la piccola goccia d’acqua che versiamo nell’oceano della solidarietà.                              


 GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Il sostegno non ha una durata, ogni aderente può recedere quando desidera.

punto_stellaQuota annuale: La quota minima prevista è di 100 euro all’anno.

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: Non vi sono detrazioni per le spese di gestione: il 100% della quota è destinato al progetto.

punto_stellaMonitoraggio e valutazione 
Il monitoraggio avviene tramite posta elettronica, con l’invio di aggiornamenti, rendicontazioni e valutazioni dello staff.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
I sostenitori ricevono annualmente in modalità cartacea od elettronica la rendicontazione economica e la relazione sullo stato d’avanzamento educativo dei ragazzi.

punto_stella Visite/Viaggi
Le visite vengono svolte due volte all’anno: la prima effettuata dai volontari dell’Associazione in occasione dei campi formativi-esperienziali organizzati da La Goccia, l’altra durante un sopralluogo del presidente dell’Associazione.


ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
L'iscrizione avviene per mezzo della compilazione di un modulo da inviare in busta chiusa all’Associazione o tramite comunicazione email.

punto_stellaModalità di pagamento
Il pagamento viene effettuato una volta all’anno tramite conto corrente bancario o postale.

punto_stellaFrequenza di pagamento
Annuale: min. € 100.

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.