Cerca

Cerca nel sito

FONDAZIONE MAGIS

Icona 'Dove si trova' Milano Piazza San Fedele 4, 20121 Milano
» Vai alla mappa
Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 320.3337192 - 06.69700280
Icona 'Fax' Fax: 06.69700315
ico_sito Sito web
Icona 'Videonotiziario' Referente SAD
Pietro Covini
Tel.: 320.3337192 - 06.69700280 Fax: 06.69700315
» Scrivi una mail

 

punto_stellaForma giuridica: Fondazione

punto_stellaTipo di Organizzazione: Onlus Ong

punto_stellaCodice fiscale: 97072360155

punto_stellaData di costituzione: 1988


punto_stellaPaesi di intervento: Sri Lanka, Togo, Repubblica Democratica del Congo, Nepal, Madagascar, Burkina Faso, Etiopia, Albania, Benin, Senegal, Brasile, ecc...   

punto_stellaSettori di intervento: Cooperazione allo sviluppo, Infanzia, Giovani, Formazione sociale e politica, Educazione alla Cittadinanza Mondiale, Sanità, Dialogo Interreligioso.

punto_stellaBeneficiari del sostegno a distanza: Bambini in età scolastica. Sostegno alla formazione, ai bisogni primari per presente dignitoso, un futuro migliore.

punto_stellaNumero beneficiari: 1.000
 


DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

La Fondazione MAGIS si ispira al carisma ed alla spiritualità della Compagnia di Gesù, ponendosi in continuità alla tradizione missionaria dei Gesuiti. Agisce ed interviene per il servizio della fede e la promozione della giustizia attraverso lo sviluppo integrale dei popoli più svantaggiati, si caratterizza per la collaborazione di laici e Gesuiti e per la promozione del dialogo interculturale e interreligioso. La Fondazione MAGIS ha come fine istituzionale – nell’alveo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ed altre rilevanti dichiarazioni internazionali – la realizzazione di programma di aiuto umanitario e di sviluppo, la promozione di attività di cooperazione allo sviluppo, di esperienze di volontariato e di sostegno a distanza alle popolazioni diseredate a causa del sottosviluppo, o a causa di guerre, calamità naturali e disastri ambientali attuando, in tali ultimi casi, interventi di aiuto anche umanitario.


GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Da 1 a 6 anni. 

punto_stellaQuota annuale: Varia da € 204 a € 365 

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: 8% 

punto_stellaMonitoraggio e valutazione
Tale obiettivo è garantito in particolare dai gesuiti missionari che costituiscono le controparti per i programmi di sostegno a distanza.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
Due volte all'anno inviamo lettere con le foto aggiornate dei bambini, pagelle, letterine scritte dai bambini e auguri di Natale.

punto_stellaVisite/Viaggi
I responsabili della Fondazione realizzano ogni anno visite per l'aggiornamento dei programmi rispetto alla situazione locale. E' possibile, per i sostenitori delle adozioni a distanza, realizzare viaggi e visite presso i paesi e le comunità beneficiarie, da definire in accordo con la Fondazione MAGIS.


ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
L’adozione a distanza non si limita ad assicurare cibo e garantire spese scolastiche ai bambini, ma si allarga fino a comprendere un costante impegno del sostenitore ad aprire il proprio cuore all’altro. Per maggiori informazioni, contattare lo 06.69700280 e per email a campagne@magisitalia.org. A tutte le persone interessate sarà inviato un modulo specifico di adesione.

punto_stellaModalità di pagamento
Bonifico su c/c Bancario, Bonifico su C/C postale, Bollettino postale, Assegno, Carta di credito.

punto_stellaFrequenza di pagamento
La frequenza è scelta del donatore: mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale e/o annuale.

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.