Sei in: Home < Formazione < Proposte formative < Area famiglia, minori, giovani

Politiche Sociali


Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

 




Area famiglia, minori, giovani

#33cc66 Educazione al pluralismo: generi e affetti per una cittadinanza condivisa.
Il percorso si propone di fornire strumenti di conoscenza e di analisi utili per orientarsi nel dibattito contemporaneo che ruota intorno al tema delle società capaci di includere le differenze. Il tentativo è quello di riprendere i concetti nati in seno ai gender studies per allargare la riflessione ad altre forme di esclusione sociale. Questa iniziativa nasce all’interno del Tavolo LBGTQIA promosso da Città metropolitana di Milano. L’obiettivo è fare il punto sullo stato dell’arte in Italia, aprendo uno spazio di confronto con quanto avviato all’estero.
»Scheda del corso e iscrizione on line


Scadenza iscrizione:
07/03/2016

#33cc66 Separarsi o divorziare fuori dalle aule di giustizia. Negoziazione assistita: la tutela dei diritti fuori dai Tribunali
La nuova legge, n. 162/2014, entrata in vigore il 09.02.2015, prevede l’introduzione di procedure alternative al processo. La negoziazione assistita è, infatti, una procedura volta ad incentivare la risoluzione “in via amichevole” tra le parti di questioni che sarebbero destinate ad essere oggetto di procedimenti dinnanzi al Giudice (si tratta di uno strumento di alternative dispute resolution). La nuova legge consente, infatti, ai coniugi in crisi di individuare, per il tramite dell’assistenza di avvocati, una via d’uscita negoziale (o in altri termini, extra – giudiziale)al matrimonio.
»Scheda del corso e iscrizione on line


Scadenza iscrizione:
15/02/2016