Sei in: Home < Formazione < Proposte formative < La qualità e l'organizzazione dei servizi

Politiche Sociali


Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

 




La qualità e l'organizzazione dei servizi

#cc66ff Nuovi lavori per l'occupazione femminile.
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione così come l’economia digitale rappresentano un fattore abilitante dell’innovazione, anche sociale, e una reale opportunità per veicolare interventi di pari opportunità e aumentare la competitività professionale delle donne. Nuove professioni e forme di lavoro più agile, sia in termini di organizzazione del tempo e dello spazio, possono inoltre creare condizioni favorevoli per lo sviluppo dell’occupazione femminile. Nonostante l'Unione europea abbia già da tempo evidenziato i vantaggi economici derivanti da una maggiore partecipazione delle donne al crescente mercato digitale, ad oggi in questo ambito esiste ancora un grande divario di genere e le donne sono ancora sottorappresentate a tutti i livelli del comparto tecnologico.
»Scheda del corso e iscrizione on line


Scadenza iscrizione:
10/05/2016

#cc66ff Lavoro agile ed imprenditorialità: un’opportunità per le donne
Con l’uso delle tecnologie muta il mondo del lavoro. Flessibilità e agilità sono le nuove modalità che caratterizzano le organizzazioni aziendali mentre nascono imprese in settori innovativi o che interpretano in modo innovativo settori tradizionali. Coworking, Cobaby, Smart Work sono i nuovi termini della partecipazione femminile al mercato del lavoro?
»Scheda del corso e iscrizione on line


Scadenza iscrizione:
01/06/2016

#cc66ff Città Smart in ottica di genere
Insieme alle professioni e alle forme di imprenditorialità stanno cambiando anche le città. Nelle Città Smart le applicazioni dell’ innovazione tecnologica sono in grado di incidere in modo positivo nell’ambito sociale e sulle relazioni fra le persone. La prospettiva di genere è un elemento fondamentale nella progettazione di una Smart City.
»Scheda del corso e iscrizione on line


Scadenza iscrizione:
13/06/2016