Sei in: Home < Conosci gli affari sociali < Comunicati stampa

Salta direttamente alla Navigazione

INTERNET E LA TECNOLOGIA METTONO IN RETE ANZIANI E GIOVANI

14 giugno 2011

MILANO, 14 giugno 2011. “Centri anziani, oratori, scuole: punti di aggregazione di una stessa rete socio-culturale”.

Questo il tema dell’incontro promosso da Provincia di Milano, Ancescao e Fimi, in calendario

Giovedì 16 giugno 2011, ore 10
Buscate (piazza della Filanda, sala biblioteca)

L’appuntamento rientra in una serie di eventi legati alla partecipazione a progetti europei finalizzati alla diffusione della tecnologia come strumento di benessere e di socializzazione. In particolare i Centri anziani della Provincia di Milano, grazie alla collaborazione con le scuole del territorio e con gli oratori, hanno avviato un innovativo e proficuo interscambio con i giovani: da una parte la ricchezza della tradizione da trasmettere alle nuove generazioni, dall’altra la dimestichezza con le tecnologie, utilizzate anche per conservare il patrimonio storico e culturale ereditato dai “nonni”.

Proprio gli anziani hanno curato l’organizzazione della videoconferenza che vedrà impegnati da Bologna e Rho il presidente nazionale di Ancescao, Lamberto Martellotti, il presidente del coordinamento regionale lombardo di Ancescao, Mario Valsecchi, e il direttore della rivista “Anziani e società”, Alessandro Fabbri.

Relatori saranno:
Massimo Pagani