Sei in: Home < Conosci gli affari sociali < Comunicati stampa

Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

Comunicati stampa

IMMIGRAZIONE IN PROVINCIA DI MILANO, GIOVEDI’ 26 LA PRESENTAZIONE DEL XVI RAPPORTO

24 giugno 2014

MILANO, 24 giugno 2014 – L’assessore alle Politiche sociali della Provincia di Milano, Massimo Pagani, è lieto di invitare stampa ed addetti ai lavori alla presentazione del

XVI RAPPORTO SULL’IMMIGRAZIONE STRANIERA IN PROVINCIA DI MILANO

che si terrà

Giovedì 26 giugno, alle ore 15.00

presso la Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi

Corso Monforte, 35, Milano.

La ricerca, realizzata da Osservatorio Provinciale sull’Immigrazione, Fondazione Ismu e Osservatorio Regionale per l’integrazione e la multietnicità, fornisce una dettagliata analisi sulla presenza straniera nel milanese al 1° luglio 2013.

Nel corso della presentazione, verranno illustrati i dati relativi alle presenze regolari e irregolari a Milano e provincia, alle diverse etnie, alla distribuzione anagrafica, al tasso di scolarizzazione, all’indice di integrazione, alla fede religiosa, all’occupazione degli stranieri.