Servizi per il cittadino




| Altri

Info

AFOL Milano

Via Soderini 24
20146 - Milano
 



Dettaglio articolo

Data: 29 ottobre 2012

Obiettivo del corso è trasmettere una metodologia semplice ma efficace per trasformare l’idea in un progetto operativo, per arrivare a dettagliare le caratteristiche di tipo operativo che conducono alla realizzazione di un business sostenibile.
Il programma si articola in due parti complementari: la prima, dedicata all’esplorazione delle idee, ha l’obiettivo di generare e selezionare l’idea più interessante, irrobustirla con nuovi contenuti e prepararla alla verifica di fattibilità.
La seconda parte è focalizzata sullo sviluppo delle ricerche e delle verifiche economico-finanziarie necessarie alla messa a punto del piano operativo che accompagna la realizzazione concreta di una nuova attività.
I contenuti didattici sono: processi di ideazione, metodologia della selezione e sviluppo progettuale, chiavi di lettura del mercato, pianificazione organizzativa, redazione di un Business Plan personale.
Obiettivo ultimo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze utili all'avvio di progetti imprenditoriali, con esperienza dei processi che misurano l'efficacia e le
opportunità di mercato, per assumere una chiara visione di insieme e perseguire scelte societarie adeguate allo sviluppo di imprese vincenti.

costo

Euro 350
Il corso è gratuito per gli aventi diritto a dote di riqualificazione

Info
AFOL Milano
Via Soderini, 24 Milano
tel. 02 7740 5300 / 5310
g.alloni@provincia.milano.it