Servizi per il cittadino

20146 - Milano

Dettaglio articolo

Data: 27 novembre 2012

Dal 1 al 9 dicembre presso il polo fieristico di Rho-Pero si terrà come ogni anno “Artigiano in Fiera”, la più importante manifestazione fieristica a livello mondiale dedicata al settore dell’artigianato.

L’edizione 2012 della manifestazione, sulla scia del successo di quella precedente, prevede all’interno del pad. 4 una grande area interamente dedicata alla formazione professionale nei settori fashion e design, nella quale si susseguiranno laboratori e sfilate.
Lo spazio vedrà convivere alcune eccellenze dell’artigianato sartoriale milanese e i ragazzi che seguono percorsi di formazione professionale con particolare riferimento ai settori della moda e del design.

AFOL Milano, come significativa realtà dell’area milanese nel settore della formazione nei settori Fashion e Beauty con i corsi di acconciatura, estetica e moda del CFP Paullo, sarà presente con uno stand, condiviso con gli altri enti (AFOL Nord Milano, AFOL Sud Milano, Galdus e Cnos-Fap) che hanno aderito al progetto, all’interno del quale si susseguiranno, durante tutti i giorni della manifestazione, laboratori creativi realizzati con il coinvolgimento di docenti e allievi.

Sabato 1 dicembre alle ore 15:00, inoltre, in occasione dell’inaugurazione dell’intera area e in presenza dell’assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro della Provincia di Milano Paolo Giovanni Del Nero e del presidente di AFOL Milano Silvia Sardone, si terrà una sfilata di alcuni abiti parte del progetto Fashion in Fiber recovery, progettati e realizzati dagli studenti del corso di Fashion Collezioni di AFOL Moda.

Dove e quando

Artigiano in Fiera 2012
Polo fieristico di Rho-Pero - Pad. 4
1-9 dicembre 2012