Servizi per il cittadino

20146 - Milano

Dettaglio articolo

Data: 10 aprile 2013

DAL 13 AL 24 APRILE NEI NEGOZI IKEA MILANESI UNA MOSTRA CHE METTE INSIEME LA MODA, IL DESIGN, E IL TALENTO DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA AFOL MODA DELLA PROVINCIA DI MILANO.

Dal 13 al 24 Aprile, AFOL Moda con Provincia di Milano – Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro -e IKEA presenta: “Cambia il modo di vestire, ora ne hai la stoffa!”. Una mostra di abiti che fa incontrare il design e la moda, realizzata con i tessuti IKEA dagli allievi del corso “Fashion Collezioni” e digitalizzati dagli allievi del corso di “Modellismo”.

La mostra sarà allestita all’interno degli spazi ristorante dei tre negozi IKEA di Carugate, Corsico e San Giuliano Milanese, con il patrocinio della Provincia di Milano: una collezione di abiti per l’estate giovane e dinamica, vivace rielaborazione delle linee essenziali degli anni ’60, realizzata con tessuti IKEA dai colori brillanti.

Il progetto ha coinvolto 14 allievi della Scuola AFOL MODA (info su www.afolmoda.com): sono 28 gli abiti realizzati (14 modelli da donna, 13 da bambina e 1 da uomo), interamente disegnati e prodotti dagli allievi del corso “Fashion Collezioni”, successivamente digitalizzati da quelli del corso “Modellismo”.

Inoltre, tutti i soci IKEA FAMILY potranno partecipare a laboratori creativi per la realizzazione di borse ed accessori in tessuto. Iscrizione, calendario e ulteriori dettagli dell’iniziativa su www.ikea.it .

Inaugurazione
La mostra sarà inaugurata il giorno sabato 13 aprile presso:

store IKEA di Carugate
Via dell'Artigianato 7, 20061 Carugate (MI)
ore 10.30

All'inaugurazione della mostra sarà presente l'Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Paolo Giovanni Del Nero

Info
AFOL Milano– Agenzia per la Agenzia per la formazione, l'orientamento e il lavoro della Provincia di Milano
Comunicazione e relazioni esterne: d.decarlini@provincia.milano.it – Tel. 02.77405335

IKEA Italia Retail
Relazioni Esterne: rpit@ikea.com – Tel. 02.929271

Provincia di Milano – Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Comunicazione e relazioni esterne: m.faraci@provincia.milano.it – Tel. 02.77402865