Servizi per il cittadino




| Altri

Info

AFOL Milano

Via Soderini 24
20146 - Milano
 



Dettaglio articolo

Data: 10 gennaio 2014

Un progetto assolutamente innovativo a supporto dell’artigianalità sartoriale pensata in un nuovo panorama globale che vede il web quale strumento indispensabile di comunicazione. Un corso pensato per formare i sarti del futuro, valorizzando e conservando il saper fare tipico del Made in Italy all’interno dello scenario 2.0.

Lezioni teorico-laboratoriali affronteranno con metodologia professionale discipline quali storia della sartoria, modellismo e confezione, camiceria, merceologia, strumenti di comunicazione del prodotto moda, etica aziendale e sostenibilità. Sempre all’interno del corso sono previsti interventi di autoimprenditorialità e di formazione in termini di salute e sicurezza sul lavoro.

Il corso, la cui partenza è prevista per il 29 gennaio, oltre alle 580 ore di lezione in aula e di esercitazione in laboratorio, prevede un periodo di stage della durata di 200 ore, presso aziende artigiane del territorio e consente di ottenere la Certificazione delle competenze per la figura del Sarto.

 Un'esperienza formativa unica che consentirà a un numero selezionato di partecipanti di sviluppare, al termine delle lezioni previste, un percorso individuale di autoimprenditorialità legato a un personale progetto professionale imprenditoriale.

Il progetto è realizzato con il concorso di risorse dell’Unione europea, dello Stato italiano e di Regione Lombardia (in applicazione del regolamento (CE) 1083/2006 (art. 69), e del regolamento (CE) 1828/2006).

 

Requisiti
competenze base di modellismo e confezione ed età inferiore o uguale ai 35 anni.

 

Info
www.afolmoda.it  
afolmoda@provincia.milano.it
02 7740 5509 / 5556
 

 

 



Icona documento Cartolina corso ( formato pdf - 900 KB)