Servizi per il cittadino




| Altri

Info

AFOL Milano

Via Soderini 24
20146 - Milano
 



Dettaglio articolo

Data: 15 aprile 2014

Il programma comunitario Leonardo da Vinci è nato nel 1995 come programma strutturale della Commissione Europea a sostegno della formazione professionale.
Promuove e finanzia progetti di mobilità e di cooperazione tra i diversi soggetti coinvolti nella formazione professionale (istituti di formazione, scuole, università, imprese, camere di commercio).

In questo contesto, Leonardo da Vinci gioca un ruolo importante in quanto si pone come obiettivo la preparazione dei cittadini europei all’ingresso nel mercato del lavoro.
Eures di AFOL Milano collabora al programma comunitario Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci – Mobilità con il progetto "S.T.A.G.E.".
Sono attualmente disponibili 35 borse di mobilità per soggiorni all’estero della durata di 13 settimane a partire dal 14 settembre 2014. 

La permanenza all’estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito delle professioni legate al settore del turismo eco-sostenibile.

Il bando è aperto ai residenti o domiciliati in Lombardia, Molise e Sicilia, di età compresa tra i 19 e i 28 anni, in possesso di un diploma o di una laurea di primo livello e/o magistrale, interessati a costruire un progetto professionale nel settore del turismo eco-sostenibile.

Il termine ultimo per la compilazione dell’Application Application Form on-line è le ore 24:00 del giorno 04/05/2014; eventuali Application Form inviate dopo tale termine non saranno prese in considerazione.

 

Info
AFOL Milano - Eures
eures@provincia.milano.it
 



Icona documento scarica il bando ( formato pdf - 1026 KB)