Servizi per il cittadino

20146 - Milano

Dettaglio articolo

Data: 23 luglio 2014

Design Competition. Questo il nome dell’iniziativa avviata da Regione Lombardia in collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale e FederlegnoArredo per sostenere il talento dei giovani designer e l’innovazione aziendale.

Questi gli obiettivi del progetto:

• promuovere i giovani designer attraverso la realizzazione della propria idea progettuale grazie alla collaborazione con un’impresa e attraverso una prima esperienza lavorativa.
  • fornire ai designer emergenti un percorso agevolato per acquisire visibilità all’interno del loro settore e ottenere un riconoscimento pubblico, abbattendo quelle barriere che nelle fasi iniziali della carriera di un giovane designer sconosciuto possono ostacolare il successo delle proprie idee, seppure particolarmente brillanti.
  • rendere più competitive le imprese attraverso l’acquisizione di idee originali di design per innovare i propri prodotti.

Il progetto Design Competiton prevede:

• un bando dedicato ai giovani designer e mirato a selezionare nuove idee progettuali;
  • un bando per la ricerca di imprese interessate a realizzare il prototipo delle idee progettuali dei giovani designer.

Il tema dell'iniziativa è “Dal Tavolo alla Tavola”, che ricomprende tutto quanto ruota attorno al cibo e alla sostenibilità, con un focus particolare su supporti, modalità e luoghi di consumo dei cibi.

Le domande di candidatura per entrambi i bandi possono essere presentate dal 1 luglio e fino al 7 agosto 2014, scaricando e compilando le domande dal sito www.deco.regione.lombardia.it alla sezione “Partecipa”.

Icona documento Scheda tecnica ( formato docx - 37 KB)