Servizi per il cittadino

20146 - Milano

Dettaglio articolo

Data: 22 settembre 2014

Appuntamento imperdibile per tutte le persone interessate alla mobilità lavorativa in Europa quello organizzato da Eures in programma per il giorno 1 ottobre 2014.
A partire dalle 14.00 fino alle ore 17.45 si susseguiranno una serie di workshop dedicati al tema del lavoro all’estero.

Il primo intervento, sarà quello del padrone di casa Eures Milano, che presenterà le opportunità offerte da Eures a cittadini e aziende e il programma Your first Eures Job, un’azione pilota della Commissione Europea volta a individuare candidati idonei per quelle offerte di lavoro difficili da coprire (le cosiddette “bottleneck vacancies”) e promuovere l’occupazione giovanile attraverso la mobilità lavorativa nei 28 stati membri dell’UE.

Dopo l’intervento di Eures Milano, si susseguiranno altri cinque workshop dal titolo Living and working in…, realizzati rispettivamente dai consulenti Eures di Germania, Svezia, Danimarca e Francia.
Scopo di questi workshop è informare e fornire consulenza sull’attuale situazione del mercato del lavoro, oltre che sulle condizioni di vita e di lavoro nei cinque paesi presenti all'evento (Germania, Svezia, Danimarca e Francia). Le persone interessate potranno incontrare i consulenti Eures per avere informazioni sulle prospettive di occupazione e approfondire le proprie conoscenze sulle opportunità di carriera in diversi settori.

Questo il programma dei workshop:

• 14.00 Eures Milano. EURES and Your First Eures job
  • 14.15 Eures Germania. Living and working in Germany
  • 14.50 Eures Svezia. Living and working in Sweden
  • 16.20 Eures Danimarca. Living and working in Denmark
  • 17.00 Eures Francia. Living and working in France

Posti disponibili fino a esaurimento. Per iscrizioni scrivi a eures@provincia.milano.it

QUANDO E DOVE
1 ottobre 2014