Servizi per il cittadino



| Altri

Info

Centro per l’Impiego di Milano
Via Strozzi 9/11 
20146 - Milano
Tel . 02 7740 4141
Fax 02 7740 6445
>mail

Orari:
dal lunedì al giovedì:
8:45 - 12:45 /
13:45 - 16:15
venerdì: 8:45 - 12:45



Assunzioni nelle P.A.

L’avviamento a selezione, ai sensi dell’art. 16 Legge 56/87, dà la possibilità di essere assunti a tempo determinato o indeterminato dalle Pubbliche Amministrazioni.
Possono partecipare tutti i cittadini italiani e Ue, disoccupati o inoccupati che abbiano rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro al Centro per l’Impiego o che siano iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio e/o nelle liste di mobilità.
Limitatamente alle occasioni di lavoro a tempo indeterminato, possono partecipare anche persone occupate in possesso della qualifica richiesta, che abbiano comunque compiuto la maggiore età e che siano in possesso dei requisiti di accesso nella Pubblica Amministrazione.

Le domande di candidatura devono essere presentate esclusivamente dal diretto interessato, nella sola giornata di martedì, dalle ore 08:45 alle ore 12:45. Non sono ammesse deleghe.

Il Centro per l’Impiego espone le richieste di personale nelle proprie bacheche e le pubblicizza attraverso i seguenti canali: Televideo Rai, sito internet della Provincia di Milano, sportelli lavoro delle sigle sindacali, call-center.

Con Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. VIII/4890, nella seduta del 15 luglio 2007, sono state definite le nuove procedure per l’avviamento a selezione in base alle quali le graduatorie vengono formulate seguendo tre parametri di valutazione:

  1. anzianità di disoccupazione;
  2. carico familiare;
  3. età anagrafica posseduta al momento della presentazione della candidatura.

La graduatoria, redatta sulla base dei suddetti parametri, viene esposta entro 10 giorni lavorativi dalla data della chiamata sui presenti.
Segue l’avvio a selezione presso l’Ente Pubblico che ne ha fatto richiesta.