Sei in:  Home  > Archivi novità

CURIT - Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici

28/07/2014

A partire da 1 agosto 2014, il Portafoglio Digitale, strumento semplice ed economico sviluppato per la gestione del credito, già attivo sperimentalmente dalla stagione termica 2012/2013 per alcuni Enti Locali, sarà reso operativo su tutto il territorio regionale; quindi per le DAM con data posteriore al 1° agosto 2014, tutti i contributi previsti dalla normativa (quota regionale e quota prevista per le Autorità competenti) dovranno essere pagati a cura degli operatori (manutentore e amministratore di condominio) tramite lo strumento del Portafoglio Digitale, legato al Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici.

Il carattere innovativo e di semplificazione del servizio risiede proprio nella possibilità, per gli operatori, di ricaricare il proprio Portafoglio Digitale a seguito degli interventi di manutenzione eseguiti e prima della registrazione a Catasto, senza dover anticipare le spese per l’acquisto di bollini, come avvenuto sino ad ora per la corresponsione del contributo ad alcuni Enti Locali.

Di seguito è possibile scaricare un prospetto, redatto da Finlombarda, che riepiloga le modalità di funzionamento del Portafoglio Digitale. Tale documento è pubblicato anche sul sito www.curit.it

Scheda informativa portafoglio digitale

Visita la pagina provinciale dedicata al CURIT.