Sei in:  Home  > Elettromagnetismo

Home - Elettromagnetismo

La sensibilità crescente per i possibili rischi legati all'esposizione dei cittadini a campi elettromagnetici va di pari passo con evidenze scientifiche ancora oggi contraddittorie e insufficienti per delineare un quadro esaustivo in questo delicato settore.

La Provincia di Milano, pur non avendo specifiche competenze in tema di autorizzazioni e controlli, intende mantenere un ruolo di informazione nei confronti dei cittadini che necessitano di delucidazioni in merito, avvalendosi del supporto dell'A.R.P.A., che svolge controlli e verifiche ambientali, sulla base di competenze tecnico-scientifiche, a favore della Provincia e dei suoi cittadini. In questo modo la Provincia si allinea alle disposizioni comunitarie che prevedono la massima fruibilità dei dati ambientali a tutti i cittadini.

Sono inoltre in fase di attuazione varie iniziative, alcune nuove altre già proposte negli anni precedenti e accolte con entusiasmo dai Comuni e dai cittadini della provincia di Milano. Tali iniziative saranno al più presto consultabili su questo sito.