Cittadini Globali: Co-progettare un futuro sostenibile

Mon Oct 17 09:00:00 CEST 2016 - Superata la prima selezione per il finanziamento del progetto
 
La Città metropolitana di Milano è impegnata a promuovere una vasta iniziativa di sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile, dell'economia circolare e della interdipendenza a livello globale insieme a diversi soggetti a vario titolo attivi sul nostro territorio.
 
Tra le prime iniziative promosse dal partenariato figura il progetto "Cittadini Globali: Co-progettare il futuro", già presentato per il finanziamento alla Agenzia per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Esteri (Bando Educazione alla cittadinanza globale).
 
Il progetto mira a favorire la consapevolezza dei cittadini, soprattutto giovani, sulle interconnessioni globali (sociali, culturali, economiche, ambientali) nell'ambito dello sviluppo sostenibile attraverso politiche di economia circolare.
 
Il partenariato è composto da soggetti con diversa natura ed esperienza, ciascuno portatore di una propria specifica competenza. Insieme all'Area Tutela e valorizzazione ambientale della Città metropolitana troviamo la ong C.O.S.V. (Coordinamento delle organizzazioni per il Servizio Volontario) con il ruolo di capofila, CGM società cooperativa sociale, fondazione PIME, Fairtrade Italia, U.C.A.P.T.E. associazione di solidarietà e l'ong Caritas Nairobi.
 
E' di questi giorni la notizia che la proposta progettuale ha superato la prima selezione con l'invito a presentare la progettazione in dettaglio.
 


Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11