Mediazione ambientale: iniziative per il raffreddamento dei conflitti nei territori della città metropolitana

Mon Dec 04 12:00:00 CET 2017 - Sono aperte le iscrizioni all'evento

Il 13 dicembre 2017 si svolge l'evento di lancio dell’accordo tra la Città metropolitana di Milano e l’Ordine degli Avvocati di Milano “Innovazione, trasparenza e semplificazione per la diminuzione e il raffreddamento dei conflitti”.

Tale evento intende illustrare cosa sia la mediazione ambientale e quali siano le tecniche per il raffreddamento dei conflitti ma soprattutto presentare coloro che guideranno il gruppo di lavoro interistituzionale sulla tematica del raffreddamento dei conflitti nei territori della Città metropolitana di Milano.

Durante l'evento di lancio verrà presentato il programma del gruppo di lavoro che prevede la realizzazione di circa 3 incontri formativi o seminari sul tema del raffreddamento dei conflitti, di cui uno di questi sarà rivolto ai giovani amministratori e ai giovani impegnati socialmente per ragionare sullo strumento della mediazione e sulla costruzione del consenso attraverso il dibattito pubblico.

Infine si prevede, come concretizzazione ultima delle attività, la realizzazione, da parte del gruppo di lavoro, di linee guida sul tema del raffreddamento dei conflitti applicabili da altre Amministrazioni Pubbliche. 

La partecipazione all'evento è gratuita.

Scarica il programma.

Per iscriverti clicca qui.



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11