Piattaforma SIPIUI di Regione Lombardia

29 Jan 2019 - Concessioni Acque: indicazioni per utilizzo delle piattaforme InLinea e SIPIUI

Come da comunicazione pervenuta da Regione Lombardia, la piattaforma InLinea della Città metropolitana di Milano dovrà essere utilizzata per la presentazione di quanto segue:

• denunce annuali di prelievo;
  • comunicazione realizzazione di un sistema well-point finalizzato all'emungimento di acque sotterranee per abbassamento della falda freatica o realizzazione di una barriera idraulica finalizzata alla messa in sicurezza operativa/messa in sicurezza permanente/bonifica di un sito contaminato;
  • richiesta concessione di acque termali e minerali;
  • richiesta proroga all'escavazione di un pozzo (concessioni di piccole derivazioni d'acqua superficiale e sotterranea);
  • richiesta licenza d'uso acque sotterranee per la realizzazione di pozzi temporanei;
  • richiesta permessi di ricerca di acque termali e minerali.

Le modifiche di denominazione che non vanno a mutare i dati fiscali del titolare e non comportano cessione dell'utenza (subentro) ma unicamente aggiornamento dei dati anagrafici, si continueranno a presentare direttamente alla Città metropolitana di Milano secondo le consuete procedure.

Il SIPIUI sarà aperto per tutte le altre funzionalità: presentazione delle istanze per nuove concessioni, varianti, rinnovi, subentri e rinunce.

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

lunedì - giovedì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00