Scarica il materiale sulla Giornata mondiale dell'acqua

Wed Mar 22 12:30:00 CET 2017 - Convegno sulle eccellenze in tema di innovazione ambientale nell'area metropolitana e la macchina che viaggia con biometano

Il 22 marzo si celebra, con la Giornata mondiale dell'acqua, l'importanza di questo elemento, senza il quale nulla potrebbe esistere. Molte, troppe persone ne sono ancora prive e molti territori patiscono la mancanza o la sovrabbondanza di questo importante elemento di vita.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua e nella cornice del network di +COMMUNITY, la Città metropolitana di Milano raccoglie alcune esperienze di innovazione ed eccellenza ambientale presenti sul proprio territorio per metterle a disposizione dei cittadini, delle amministrazioni locali e del sistema delle imprese. E' il primo di una serie di incontri per valorizzare le innovazioni che vedono protagonista il territorio della Città metropolitana e che si vogliono far conoscere. 

Tra queste la macchina che viaggia con biometano ottenuto dai reflui fognari, alimentata dal carburante trattato nell'impianto di Niguarda-Bresso: leggi l'articolo.

Scarica il programma della giornata.

Scarica il materiale del convegno:

 

Sede: Sala Affreschi - Palazzo Isimbardi - Via Vivaio 1 - Milano

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11