Sei in: Casa Housing <La Provincia di Milano partecipa ad Eire-Expo Italia Real Estate 2011

Casa Housing

Strumenti e Servizi

La Provincia di Milano partecipa ad Eire-Expo Italia Real Estate 2011

EIRE - Expo Italia Real Estate  dal 7 al 9 giugno 2011 presso Fieramilano.

Tra le più importanti fiere internazionali dedicate al settore immobiliare, EIRE - Expo Italia Real Estate, si concentra sulla gestione, la valorizzazione, lo sviluppo e la riqualificazione dei patrimoni immobiliari pubblici e privati ed è l'evento privilegiato per pubbliche amministrazioni o privati che desiderano inserirsi e farsi conoscere sul mercato immbiliare, incontrando operatori specializzati nei vari settori coinvolti.

La Provincia sarà presente con un proprio spazio espositivo in cui saranno presentate due iniziative:

* il Fondo Piano Casa, un fondo d'investimento immobiliare che permetterà alle Amministrazioni Comunali, che aderiranno, d'inserire aree pubbliche da destinare alla residenza sociale;

* l'idea progettuale di due quartieri modello, Affori e Cimiano, sviluppati sulla base di un programma di interventi di housing sociale  nella Città di Milano. Si realizzeranno almeno 2.300 alloggi con caratteristiche all'avanguardia in Europa.

L'altro tema presentato riguarda le Linee guida per la variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP), il piano urbanistico strategico di sviluppo territoriale e infrastrutturale della Provincia di Milano, in cui si delineano anche le politiche di social housing.

Le iniziative ed i progetti sviuppati in attuazione del Piano Casa Provinciale saranno inoltre illustrati in occasione di un convegno che si terrà il giorno 9 giugno presso l'area convegni della Fiera.