Vai direttamente al contenuto della pagina

10 anni sul Web

Auguri provincia!!


Navigazione


Com'era il sito nel 2003

2003

Comincia ad assumere rilevanza il dibattito sul digital divide e sull’accessibilità, ed il soggetto che fa scuola in materia è il W3C - Word Wide Web Consortium. La Provincia, unico fra gli enti locali italiani, ne diviene membro, seguendo da vicino lo sviluppo di questo tema.
Questo è anche l’anno di alcuni importanti riconoscimenti per il sito e per le prime pubblicazioni di contenuti multimediali, piccoli videonotiziari fruibili anche attraverso collegamenti via modem.

Riconoscimenti

A maggio viene presentato il 7° Rapporto "Le città digitali in Italia 2002" realizzata da RUR-Rete Urbana della Rappresentanza, CENSIS-Centro Studi Investimenti Sociali, Dipartimento della Funzione Pubblica e FORMEZ-Centro di Formazione e Studi che conferma il sito della Provincia di Milano al 4° posto tra le province d'Italia.A dicembre l’indagine UNICOM "Come comunicano gli enti locali in Italia": la Provincia di Milano è segnalata come una delle tre esperienze positive di comunicazione degli enti locali del Paese. Nell'annuale rapporto della rivista specializzata LABItalia, il sito è riconosciuto come il migliore tra quelli di tutte le province italiane per navigabilità, qualità e chiarezza dei contenuti e grafica.