Vai direttamente al contenuto della pagina

10 anni sul Web

Auguri provincia!!


Navigazione


Com'era il sito nel 2004

2004


E’ un anno di consolidamento, soprattutto dal punto di vista tecnico. Viene infatti adottato un CMS – Content Management System open source per la pubblicazione dei contenuti, abbreviando così in modo drastico i tempi di pubblicazione e aggiornamento. Il sito ottiene diversi riconoscimenti che ci confermano ai vertici dei benchmark nazionali di settore.
Nel frattempo i dati di accesso aumentano: nel corso dell’anno sono quasi 3 milioni le visitate al sito per oltre 17 milioni di pagine consultate.

Riconoscimenti

A giugno il sito è al 1° posto tra le province italiane nel Rapporto RuR - CENSIS sull'"E-democracy, Un'opportunità per tutti. Analisi dei servizi on line della pubblica amministrazione italiana”. A settembre l’8° Rapporto "Le città digitali in Italia 2003-2004 - E-Government e E-democracy: le sfide per le istituzioni territoriali" premia il sito sempre con il 1° posto tra le province italiane. E’ il rapporto annuale realizzato da RUR-Rete Urbana della Rappresentanza, Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie e CENSIS-Centro Studi Investimenti Sociali ed è uno dei punti di riferimento più significativi per chi si occupa di comunicazione via web nella pubblica amministrazione
Per il secondo anno la rivista specializzata LABItalia conferma il 1° posto tra tutte le province italiane al sito.
.