Vai direttamente al contenuto della pagina

10 anni sul Web

Auguri provincia!!


Navigazione


Com'era il sito nel 2005

2005

E’ l’anno dell’affermazione della comunicazione via web della Provincia di Milano. Infatti, se il sito vede solo alcune piccole modifiche grafiche a beneficio di una maggior accessibilità, alcune tra le principali ricerche di settore (L'indagine annuale RUR- CENSIS, la rivista specializzata LABItalia, ecc.) assegnano al sito importanti riconoscimenti. A questi si unisce il primo posto assegnato al sito nell’indagine “E-democracy. Un'opportunità per tutti?" del CENSIS.

Se a livello di layout non si notano modifiche particolari, il back office dello staff di Scopro è in piena attività: aumentano e prendono una periodicità definita le produzioni video, che, oltre alla documentazione di eventi spot, prevedono un videonotiziario settimanale; l’enorme quantità di pagine impone il passaggio ad un motore di ricerca adeguato (viene scelto Google); una nuova normativa sull’accessibilità viene definita e impone una revisione complessiva del sito, che verrà attuata l’anno successivo. A livello di riconoscimenti, è l’anno l'Osc@r del Web, la prima edizione di un premio annuale assegnato ai migliori siti Internet della Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Riconoscimenti

Nelle due classifiche annuali della rivista specializzata LABItalia il sito ottiene per il terzo anno consecutivo il primo premio come miglior sito Provinciale d’Italia soprattutto per l’e-democracy. A novembre in occasione del COM.PA. la Provincia riceve l’Osc@r del Web: Primo Premio per la categoria di "Amministrazioni Pubbliche centrali e locali - Province.