Vai direttamente al contenuto della pagina

10 anni sul Web

Auguri provincia!!


Navigazione


Com'era il sito oggi

2006

Alla fine di agosto il “glorioso” sito che, con diversi adeguamenti, era online da quasi cinque anni, viene dismesso per far posto alla soluzione attuale: un layout di home page a tre colonne, con un’imponente area news dedicata alle notizie (dall’ente, dal mondo della PA, dall’Italia e dal mondo); completa accessibilità, pur nella consapevolezza che si tratta di un percorso più che di un traguardo; e ancora tutte le catratteristiche che hanno decretato il successo del sito nel corso del tempo, in particolare l’attenzione alla partecipazione dei cittadini utenti.
I dati di accesso a fine anno testimoniano ancora il successo del sito ed il gradimento da parte degli utenti: le visite si avvicinano ai 5,5 milioni (5.432.120) per un totale di 27 milioni di pagine consultate.

Riconoscimenti

A maggio il rapporto annuale della rivista specializzata LABItalia, nell'analisi annuale sui siti web delle Pubbliche Amministrazioni, conferma per il quinto anno consecutivo il sito al primo posto tra quelli di tutte le province italiane. Il punteggio di quest’anno è inoltre il più alto in assoluto tra tutti i siti analizzati (ministeri, regioni, province e comuni).