Comunicazione


AREA ACCESSIBILITA

Navigazione Istituzionale




Chi siamo

Il Settore comunicazione è la struttura dell’Amministrazione che coordina e sviluppa tutte quelle azioni finalizzate a promuovere iniziative, attività ed eventi che si rivolgono a destinatari diversi: cittadini, sistema dei media, pubbliche amministrazioni, associazioni e imprese.

La Direzione Settore Comunicazione con associazioni di giornalisti (es. AIJPF riconosciuta in sede Unesco dal 1964) avvia stages, viaggi studio, seminari corsi, visite nei luoghi della provincia di valore storico e culturale che si svolgeranno dal 2010 al 2014. 

Il Settore comunicazione è inquadrato all’interno del Settore Presidenza e Relazioni Istituzionali e, oltre alle strutture di segreteria e supporto amministrativo, è strutturato in servizi e uffici dedicati:

 

 
Example
Comunicazione istituzionale

 Le campagne di comunicazione sui temi e le iniziative dell'ente, l'organizzazione e la partecipazione a eventi e manifestazioni istituzionali, la realizzazione di prodotti editoriali quali libri e riviste, la pianificazione e all'acquisto degli spazi pubblicitari.
 
Vai al dettaglio
Example
Eventi e Visite a Palazzo Isimbardi

Gli appuntamenti tradizionali, le iniziative pubbliche e le visite a Palazzo Isimbardi.
 
Vai al dettaglio
Example
Medialogo

La produzione, divulgazione e conservazione di opere audiovisive sulla cultura, l’ambiente, le problematiche sociali e le trasformazioni dell’area metropolitana milanese e realizza servizi per la comunicazione di iniziative e progetti dell'ente.
 
Vai al dettaglio
Example
Scopro

La comunicazione semplice, accessibile, chiara e in tempo reale di notizie e informazioni utili all'attività quotidiana. Il coordinamento della community network che garantisce un livello omogeneo di sviluppo e una riconoscibilità d’immagine.

Vai al dettaglio
Example
URP

A disposizione di cittadini, imprese, associazioni e istituzioni. Illustra servizi, attività e iniziative, risponde alle richieste, riceve segnalazioni e suggerimenti attraverso il numero verde, videochiamata, Skype, chat, l’agenda degli Appuntamenti metropolitani.
 
Vai al dettaglio
Example
Relazioni internazionali

I rapporti con le delegazioni di paesi stranieri, i progetti speciali della dimensione europea nel territorio. Promuove e realizza progetti speciali di diffusione e sensibilizzazione della dimensione europea nel territorio. 
 
Vai al dettaglio
Example
Ufficio stampa

L'informazione con il mondo dei media, agenzie, giornali, radio, tv e stampa on line sulle iniziative dell'Ente e del Presidente attraverso la redazione e veicolazione di comunicati stampa e l'organizzazione di conferenze stampa e interviste.  

Vai al dettaglio