Sei in: Diritti animali < Archivio < Attività 2009-2014 < anno 2010

Diritti degli animali

» Vai al contenuto


eventi 2010



ALIMENTAZIONE VEGETARIANA (aspetti salutistici nell'adulto e nel bambino)

alimentazione vegetariana

Centro Culturale Cascina Grande, via Togliatti - Rozzano. Giovedì 25 febbraio 2010 ore 21.00

Organizzata da APIDA, conferenza pubblica della dottoressa Michela De Petris, specialista in scienza dell'alimentazione, medico ricercatore in studi di intervento alimentare presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Centro Culturale Cascina Grande
via Togliatti, Rozzano (MI), conferenza pubblica:
ALIMENTAZIONE VEGETARIANA
(Aspetti salutistici nell’adulto e nel bambino)
La relatrice sarà:
dott.ssa Michela De Petris
Specialista in scienza dell’alimentazione, medico ricercatore in studi di
intervento alimentare presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
INGRESSO GRATUITO
SEGUIRA’ UN PICCOLO RINFRESCO VEGANO!
(senza alimenti di origine animale)
Con il patrocinio del Comune di Rozzano e della Provincia di Milano
Per info: Fabio Bersani, tel 3478264012, Cristina Luis, tel 3355651156
Sito associazione APIDA :www.associazioni.milano.it/apida
Locandina alla pagina Appuntamenti 2010

 
 

 

La Provincia di Milano contro il maltrattamento dei levrieri.

levrieri
Domenica 18 Aprile all'Idroscalo, l'associazione GACI organizza una raduno per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del maltrattamento dei levrieri.


L'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano e la GACI (Greyhound Adopt Center italy) presentano "La sfilata degli Amici del GACI all'Idroscalo".

L'iniziativa di domenica 18 aprile all'Idroscalo, vuole essere un pretesto per passare una giornata in allegria e all'aria aperta, parteciperanno tanti amici dei levrieri per camminare e stare insieme, ma soprattutto per sensibilizzare e far conoscere il problema della soppressione e del maltrattamento dei levrieri nel mondo.

L'Associazione GACI si occupa di sottrarre ad una morte sicura quei cani da corsa che, passato il periodo del loro massimo rendimento nelle gare, vengono eliminati in quanto inutili.

Più di 800 levrieri hanno trovato casa grazie al GACI.

La Provincia, attraverso l'UDA (Ufficio diritti degli animali) ha proposto come sede della manifestazione la riva del Parco Idroscalo, mettendo a disposizione una zona riservata. La manifestazione prevede un percorso guidato dalla sala Azzurra allo "spazio cani". Parte dello Staff dell'Associazione sarà presente e disponibile a dare informazioni e rispondere a curiosità e domande.

Vi aspettiamo numerosi Domenica 18 Aprile all'Idroscalo, a partire dalle ore 13,00 in zona Sala Azzurra con inizio della sfilata alle ore 15,30
consulta il sito: www.adozionilevrieri.it
vuoi vedere il video: http://www.youtube.com/watch?v=6HLgmMgMYBc

 

 


MINI CORSO DI CUCINA VEGANA CON IL PATROCINIO DELLA PROVINCIA DI MILANO

mini corso cucina vegana
IL 23 APRILE 2010 APIDA (Associazione per il Diritto degli Animali) ORGANIZZA CON IL PATROCINIO DELLA PROVINCIA DI MILANO UN CORSO DI CUCINA VEGANA

MINI CORSO DI CUCINA VEGANA (senza alimenti di origine animale)”

Relatrice: Catia Acquaviva

La scelta vegana abbraccia uno stile di vita che ha delle conseguenze a 360 gradi su argomenti: etici, ecologici, economici, salutistici. Nel corso della serata verranno affrontati gli aspetti pratici e organizzativi del cucinare, probabilmente scontati per i più esperti, ma assolutamente basilari per chi inizia Verranno forniti una serie di consigli su come impostare un menu vegan completo ed equilibrato, come fare la spesa risparmiando, come organizzare la cucina e la dispensa, quali sono gli strumenti e gli ingredienti necessari.
La cucina vegana include tutti i tipi di vegetali di terra e di mare (cereali, legumi, frutta, verdure, alghe, semi oleaginosi) ed esclude tutti i prodotti di origine animale (carme, pesce, uova, formaggi, latte e latticini, yogurt vaccino, miele). Moltissimi piatti mediterranei ed etnici sono già vegan, mentre numerosi altri possono essere adattati con facilità, semplicemente togliendo o sostituendo alcuni ingredienti.
L'alimentazione vegana coniuga quindi idealmente la cucina mediterranea con quella etnica, la tradizione con l'innovazione; proponendo un modo di alimentarsi più sano e leggero, venendo così a costituire una validissima alternativa al junk food e fronteggiando efficacemente il dramma dell'obesità e delle numerose malattie contemporanee, dette anche «del benessere» e legate a una cattiva alimentazione e agli eccessi di cibo, in particolare di prodotti animali.

Data: Venerdì 23 Aprile 2010 Orario: 21:00 ÷ 23:00

Luogo: Centro Culturale Cascina Grande Indirizzo: Viale Togliatti, Rozzano (MI)

Ingresso: libero e gratuito
 
 

 

 

Advantix running.

advantix running

Domenica 23 maggio la prima corsa non competitiva pensata per i cani e i loro proprietari nella splendida cornice del Parco Sempione.


Domenica 23 maggio con partenza alle ore 16
Piazzale prospiciente l’Arena Civica “Gianni Brera, Milano

Can che abbaia non demorde: è questo lo slogan di Advantix Running, la singolare corsa non competitiva pensata per i proprietari di cani e i loro amici a quattro zampe, organizzata per la prima volta in Italia. Patrocinato dall'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, è un evento unico in cui sarà offerta la possibilità di trascorrere con il proprio amato cane una giornata diversa dal solito.

Un percorso di 5 kilometri, all’interno della splendida cornice del Parco Sempione, da effettuare correndo e passeggiando, con partenza alle ore 16.00 dal Piazzale prospiciente l’Arena Civica “Gianni Brera” dove verrà allestito un Villaggio Hospitality che sarà il cuore delle attività. Uno spazio dedicato all’organizzazione e all’animazione in cui si potrà godere un’atmosfera frizzante e familiare immersi nella natura, in compagnia del proprio cane che per un giorno sarà il vero e proprio protagonista.
Testimonial della giornata saranno Juliana Moreira, grande amante degli animali e Linus, sportivo e runner d’eccezione.

Ogni attività avrà un gazebo dedicato in cui i partecipanti, i loro cani, gli eventuali accompagnatori e i passanti potranno sostare ed entrare in contatto con il mondo Advantix Running.

Una mini maratona, dunque, che permetterà una singolare sgambettata con l’amico Fido ma che servirà anche a promuovere e migliorare il rapporto tra proprietario-animale e l’approccio con l’ambiente in cui vivono quotidianamente.
Un modo per fare anche del bene, visto che i partecipanti potranno offrire un contributo alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Milano, sensibilizzando l’opinione pubblica su un tema di elevata attualità quale l’abbandono degli animali domestici in prossimità delle vacanze estive.

Le iscrizioni all’Advantix Running potranno essere effettuate:
- Nella sezione dedicata del sito Internet www.advantixrunning.it - Presso il desk che verrà posizionato all’interno di Parco Sempione nel week end precedente l’evento
- Presso Bar Bianco (viale Ibsen – Parco Sempione)
- Dal giorno precedente la corsa presso il gazebo dedicato.

PROGRAMMA DOMENICA 23 MAGGIO 2010
Ore 11.00 : Apertura Hospitality Village con attività di intrattenimento e apertura iscrizioni
Ore 13.00 : Chiusura Hospitality Village per pausa pranzo staff
Ore 14.00 : Riapertura Hospitality Village e desk iscrizioni con consegna pettorali
Ore 16.00 : Partenza Advantix Running per cani “Taglia Grande”
Ore 16.10 : Partenza Advantix Running per cani “Taglia Media”
Ore 16.20 : Partenza Advantix Running per cani “Taglia Piccola”
Ore 18.00 : Premiazione vincitori
Ore 18.30 : Chiusura Hospitality Village, arrivederci all’Advantix Running 2011

     pdf Comunicato stampa (formato pdf 286 KB)

 

 

 

Mostra: “Affetto Cane - Immagini di una relazione”

affettocane[1]

Dall' 8 giugno al 4 luglio

Presso l’Acquario Civico la mostra fotografica patrocinata dalla Provincia e Patrocinato dall’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano il progetto “Affetto Cane”. Mostra Fotografica realizzata Dall’Istituto Italiano di Fotografia, presenta in 40 dittici fotografici l’indagine dedicata agli aspetti della relazione tra l’uomo e il cane nel tentativo di far emergere gli elementi espressivi, le similitudini e le affinità. In definitiva, il grado di coinvolgimento e di complicità tra i due soggetti. Lo splendido lavoro svolto è raccolto in un libro.


Dall' 8 giugno al 4 luglio
presso l’Acquario Civico
via Gadio, 2 - Milano

 ingresso gratuito
 realizzata dall’Istituto Italiano di Fotografia.

 

 

 

Festa del cane Meticcio

festa del cane meticcio
divertimento per i padroni, le loro famiglie, i rispettivi cani ed il pubblico in genere, e creare per tutti un’occasione speciale.


Patrocinata dall’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano “La Festa del Cane Meticcio” ha come scopo quello di rendere onore unicamente a quello che è e resta un grande cane quel è il meticcio, questa manifestazione vuole essere un momento di divertimento per i padroni, le loro famiglie, i rispettivi cani ed il pubblico in genere, e creare per tutti un’occasione speciale.

 

 

Animali...amo

animaliamo
Domenica 20 giugno 2010 Centro Culturale Cascina Grande a Rozzano
 

Programma:

Ore 14:00: Inaugurazione della manifestazione

Ore 14:30 ÷18:30: giochi per bimbi e lettura di fiabe varie (attività orientate al rispetto degli animali non umani)

Ore 14:30: conferenza pubblica, “I segreti dell’alimentazione Verde” Relatrice Dott.sa. Michela De Petris (Dietologa, ricercatrice all’Istituto Tumori di Milano)

Ore 15:30: conferenza pubblica, “Diritti umani e diritti animali sono così diversi?” Relatore Prof. Valerio Pocar (Professore ordinario di sociologia del diritto, Università Milano Bicocca)

Ore 16:30: conferenza pubblica, “In direzione contraria: aspetti psicologici del nostro rapporto con gli altri animali” Relatrice Dott.ssa Annamaria Manzoni (Psicologa e psicoterapeuta)

Ore 17:30: conferenza pubblica, “Volontariato animalista: come, dove e perché farlo” Relatore Stefano Grimelli (Attivista animalista dell’associazione APE)

Ore 18:30: conferenza pubblica, “Le capitali del bracconaggio campi e volontariato in Italia e all'estero” Relatrice Catia Acquaviva (Attivista animalista e Presidente dell’ass.ne APE)

Ore 19:30: fine della manifestazione e…. KARAOKE, aperto a tutti per concludere la giornata, fino alle ore 23:00.

Durante tutta la manifestazione, sarà possibile assaggiare panini, torte completamente Vegan, ovvero, senza alimenti di origine animale.

Ulteriori informazioni
Titolo manifestazione: “ANIMALI …AMO?”
Data: Domenica 20 Giugno 2010
Orario: 14:00 ÷ 23:00
Luogo: Centro Culturale Cascina Grande
Indirizzo: Viale Togliatti, Rozzano (MI)
Ingresso: libero e gratuito


 

 

Approccio Pedagogico all'Educazione del cane

CuccioliW

Sabato 11 settembre

Approccio Pedagogico all'Educazione del cane
Sabato 11 settembre all'Idroscalo un workshop su come coniugare meglio il benessere degli animali con quello dei loro proprietari. Info online.
Patrocinato dall'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, l'11 settembre si svolgerà presso l'Idroscalo l'evento "Approccio Pedagogico all'Educazione del cane", Workshop organizzato da SIUA in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane. L'evento rientra nel quadro di una sempre più stretta collaborazione tra Parco Idroscalo e UDA finalizzata ad illustrare ai cittadini di tutte le età un modo diverso e migliore per coniugare il benessere degli animali con quello dei loro proprietari.

Questo incontro è un occasione per tutti gli appassionati cinofili per approfondire temi importanti per favorire una crescita sana ed equilibrata del proprio animale, la giornata si articola in due momenti: la mattina dedicata alla teoria con la presentazione di documenti, protocolli e regolamenti di Pedagogia Cinofila, a cura del Direttore della SIUA Professor Roberto Marchesini.
Nel pomeriggio, per la gioia di cinofili e bambini, attività dimostrative e interattive tenute da Educatori Cinofili SIUA.
L'incontro è aperto a tutti, avrà inizio alle ore 10,00 e chiusura alle ore 17,00, ovviamente è graditissima la partecipazione degli amici a quattro zampe.
Il costo di partecipazione è di 25,00 € e da diritto a tutte le attività della giornata formativa, il rilascio dell'attestato e il materiale didattico.
per info e iscrizioni visitate il sito www.siua.it o contattare la segreteria didattica SIUA ai seguenti recapiti: Tel 051/810387 – 340/2513890 e-mail: promozione@siua.it
 

 

 

 

DALLA PARTE DEI GATTI:COME MIGLIORARE IL BENESSERE DEI GATTI DI COLONIA

come migliorare il benessere nei gatti in colonia

2-9-16 ottobre 
 
L'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano organizza 3 giornate formative per migliorare il benessere dei gatti di colonia, il corso in collaborazione con la ASL di Milano è dedicato ai volontari di colonie feline,si terrà il 2-9-16 ottobre presso i locali della Provincia di Milano in Via Piceno 60. Info online.
 
L'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano in collaborazione con la ASL di Milano organizza un corso"Come migliorare il benessere nei gatti di colonia",  articolato in tre giornate  il 2-9-16 ottobre , presso i locali della Provincia di Milano in Via Piceno 60.
Corso gratuito rivolto a volontari che si occupano di gatti senza padrone che vivono nelle colonie feline spontanee. L'obiettivo è rendere i volontari del territorio culturalmente forti nel gestire una colonia felina con i giusti criteri, per consentire ai mici uno standard di vita migliore. Una maggiore attenzione e cura professionale consentirà anche una migliore convivenza tra i felini ed i cittadini, perché solo attraverso il rispetto delle esigenze etologiche dei mici si arriverà gradualmente ad una migliore gestione del fenomeno sino ad un corretto utilizzo delle sterilizzazioni.
 
pdflocandiana con il programma (formato pdf 464 KB)
 

 

 

Festa degli animali

festa rodano

Domenica 3 ottobre a Rodano una giornata dedicata a varie attività per conoscere meglio ed amare i nostri amici animali. Info online

L'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano patrocina "La Festa degli Animali" organizzata dall'UDA del Comune di Rodano, l'evento vuole essere un pretesto per passare una giornata in allegria tra varie attività per conoscere meglio i nostri amati animali.

Il programma prevede una sfilata non competitiva di cani, la dimostrazione dell'Unità Cinofila Soccorso Protezione Civile, prove gratuite di mobility dog e la presenza in loco di associazioni animaliste quali i Dog Anges, Lida, Chi li ama ci segua, LEAL con banchetti informativi per diffondere una corretta cultura del rapporto uomo animale, a fine giornata la benedizione del parroco ai nostri amici a 4 zampe e la consegna di attestato a tutti i partecipanti.

 

 


Vivipet: contro la sperimentazione animale

festa del cane meticcio

Da venerdì 8 ottobre a Corsico, tre giornate ricche di eventi, per sensibilizzare e informare sui metodi di ricerca alternativi alla sperimentazione animale. Info online.

L' Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano partecipa e patrocina " Vivipet ", tre giornate di eventi a favore della ricerca scientifica senza il sacrificio di animali.
A Corsico, in via Verdi, spettacoli e seminari di approfondimento che hanno lo scopo di sensibilizzare e informare sui metodi di ricerca alternativi alla sperimentazione animale .
Alla serata di sabato 9 ottobre parteciperà anche il Sottosegretario al Ministero della salute l'On. Francesca Martini che interverrà sul tema "Aprire la società dalla civiltà" .
 

Programma:

Venerdì 8 ottobre Conferenza dibattito del Prof. Roberto Marchesini che illustrerà dettagliatamente come interpretare i comportamenti degli animali che vivono con noi , nella nostra casa e come comunicare con loro.
Sabato 9 ottobre
Conferenze sui vari aspetti della relazione tra uomo e animali, con la partecipazione di autori di libri di successo sull'argomento cui seguirà un approfondimento sulla ricerca senza animali.
Nel corso della serata si terrà uno spettacolo musicale presentato da Paola Maugeri, nel corso del quale verranno assegnati i riconoscimenti VIVIPET per la Stampa, ai giornalisti che si sono distinti per il lavori di informazione e la sensibilità dimostrata verso gli animali e con Roberta Kalechofky scrittrice e docente alla UniversitY of Connecticut e al Brooklyn College, sostenitrice dei diritti animali, che verrà premiata con L'Empty Cages Prize 2010.
Domenica 10 ottobre
Tavola rotonda nella quale docenti universitari, ricercatori e opinion leader spiegheranno la validità dei metodi sostitutivi.
Festa dei bambini con laboratori, giochi, spettacoli di magia e teatrali, concerti e proiezioni, mentre gli adulti potranno approfittare della mostra per promuovere e far conoscere i prodotti non testati sugli animali.

Il 90% dell'incasso verrà devoluto per completare lo sviluppo di uno dei progetti di I-Care : "il simulatore metabolico" capace di raccogliere dati, immagazzinarli, interpretarli , effettuare previsioni sugli effetti tossici dei nuovi farmaci, il software verrà messo a disposizione di qualsiasi ricercatore interessato, per garantire la libera circolazione di strumenti utili e alternativi alla sperimentazione scientifica, ed evitare l'uso di animali nelle sperimentazioni .
Ricordiamo che scienziati di fama , tra i quali il Prof. Veronesi, si sono espressi a favore di una alternativa alla sperimentazione animale che, al di là dei problemi di natura etica e morale, non dà neppure garanzie sufficienti alla salvaguardia della salute umana.

 

 


Grazie di avermi salvato io non dimentico

grazie di avermi salvato
Domenica 17 ottobre all'Idroscalo la prima edizione della manifestazione ricca di iniziative per adulti e bambini amanti degli animali. Info online.

L'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano patrocina la prima edizione della manifestazione "Grazie per avermi salvato io non dimentico"organizzata dall'associazione Chi li ama ci segua e Pelosi Liberation Front, che si svolgerà all'Idroscalo domenica 17 ottobre.

L'evento in contemporanea nelle principali città del nord, più Washinton e Baltimora negli USA, ospiterà volontari delle associazioni animaliste che dal sud Italia verranno al nord per vedere di persona i tanti cani e gatti salvati dalla morte, dalla vivisezione, dai canili lager ed adottati grazie all'impegno dei nostri volontari e associazioni.

Il pomeriggio sarà dedicato a numerose attività che coinvolgeranno adulti e bambini in una festa campestre e tra le iniziative dell'intenso programma vi è la consegna simbolica di un guinzaglio e collare agli animali adottati e la realizzazione di un volumetto con foto e storie toccanti di queste adozioni.

 

Programma:
ore 14,00 inizio evento con registrazione partecipanti e consegna guinzagli per i volontari
ore 15,00 concorso "mis/mister terruncello"
oer 16,30 estrazione biglietti lotteria a premi
ore 17,00 si festeggia con torta a nome degli "Amici di Victor"
ore 18,00 saluti e chiusura evento

 

 


CONDIZIONE ANIMALE: L'INFORMAZIONE MANCANTE

l'informazione mancante

Venerdi 22 Ottobre 2010, ore 21.00 Centro Culturale Cascina Grande Via Togliatti, Rozzano (Mi) conferenza pubblica

Nel corso della serata verrà mostrata per i principali campi di sfruttamento del mondo animale, la condizione tragica in cui versano milioni e milioni di creature senzienti a noi molto simili che hanno solo la "colpa" di appartenere ad una specie diversa dalla nostra.
Si conoscerà la realtà degli allevamenti intensivi e la vita degli animali al loro interno.
Capiremo perché la vivisezione, oltre ad essere una pratica sempre dolorosa ed angosciante per gli animali sottoposti ad esperimenti, sia dannosa anche per la nostra specie.
Si apprenderà che i principali fattori dell’inquinamento dell’aria, delle acque, del suolo, del disboscamento e gran parte dei danni all’ecosistema del pianeta terra, sono di responsabilità degli allevamenti intensivi; fatti che la stampa e l’informazione in generale non sottolinea mai o quasi.
Si cercherà di capire come mai, noi esseri umani, siamo riusciti a relegare in uno spazio nascosto della nostra mente gli animali, esseri senzienti, che hanno le nostre stesse esigenze di base e che, invece, trattiamo come se fossero degli oggetti.
Per finire, si proporrà quale potrebbe essere una strada percorribile per fermare tutta questa violenza e prevaricazione in modo tale da rendere questo mondo, abitato da una molteplicità di creature viventi tutte degne di uguale valore al mondo di giustizia e rispetto reciproco.

INGRESSO GRATUITO

 

 

ANCHE GLI ANIMALI HANNO UN'ANIMA

SPAZIO OBERDAM

PRADA


programma:


Sabato 23 ottobre:
ore 14,00 - Apertura dei lavori e saluto di benvenuto al pubblico da parte del Dr M. Turci Capogruppo PDL Provincia di Milano
- Presentazione del libro La questione spirituale degli Animali?
- Conferenza sul tema: Gli animali sono esseri senzienti?
- vivisezione, sperimentazione animale, caccia animale, eutanasia discriminata, commercio illegale di animali selvatici
ore 15,30 - Tavola rotonda con le Associazioni Animaliste LAV, DOG SOUL, LEAL, TOM E GERRI
ore 17,00 - Conclusione

Domenica 24 ottobre:
ore 14,30 - Apertura dei lavori e saluto di benvenuto al pubblico
ore 15,00 - Conferenza sul tema: La questione Spirituale degli Animali
ore 17,00 – Ospite Daniele Borsari, dibattito con la partecipazione del pubblico
ore 18,00 - Conclusione
 

 

 

venerdì 19 novembre alle ore 21,00 presso il Centro Culturale Cascina Grande in via Togliatti. info online

Patrocinata dall'Ufficio Diritti Animali la conferenza pubblica "Che cosa è l'Animalismo" organizzata dall'associazione APIDA a Rozzano.

venerdi 19
 
l'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano patrocina la conferenza pubblica "Che cosa è l'Animalismo", organizzata dall'associazione APIDA e tenuta dalla nota giornalista Anna Mannicci che nel campo dell'animalismo si può definire una delle massime esperte della storia dell'animalismo. Animalismo e animalisti, sono parole entrate nel linguaggio corrente, ma che negli anni '80 non esisteva nei dizionari. Gli animalisti, come gli animali, sono diversi a seconda della situazione storica, culturale, sociale  e di classe, gli argomenti trattati partono dalla zoofilia perbenista di fine ottocento fino all'antispecismo rivoluzionario del 2000, passando per la politica attiva delle associazioni degli anni '90 e le riforme ottenute. Anche gli animali tutelati cambiano, si va dai cani a mucche, polli e maiali. Sullo sfondo l'importanza della domesticazione nell'evoluzione e nella cultura umana.

 

 

Premio Donida

manifesto_100x70_donida_2661
Lunedì 22 novembre la Provincia patrocina e partecipa con l'Ufficio degli Animali alla seconda edizione del prestigioso concorso canoro. Informazioni online.

La Provincia di Milano Patrocina e partecipa con l'Ufficio Diritti Animali alla seconda edizione del prestigioso concorso canoro "Premio Donida" dedicato alla musica d'autore in memoria del Maestro Carlo Donida Labati, la serata sarà presentata da Paolo Limiti e parteciperà come ospite d'onore Gino Paoli.

Il premio oltre che essere un'occasione per giovani emergenti vuole essere anche un momento di solidarietà grazie all'amore per gli animali che da sempre coinvolge la famiglia Donida, istituendo il "Premio Note Per Un Mondo Migliore" alll'associazione A.S.T.R.A che si occupa del recupero di animali abbandonati ormai anziani e malati.

Il concorso canoro è finalizzato alla valorizzazione dei giovani artisti con l'inserimento nel mondo musicale attraverso l'arte della composizione d'autore trasmettendo messaggi di carattere culturale e artistico che siano d'esempio ai giovani.

Programma della serata:


Nel corso della serata verranno assegnati il "Premio Della Critica", "Il Premio Federazione Autori" e il "Premio Per Un Mondo Migliore"alla associazione A.S.T.R.A.
La Universal Ricordi sarà l'editore musicale dell'opera vincente e ne curerà la pubblicazione e l'autore dell'opera premiata riceverà una borsa di studio per frequentare un corso di perfezionamento per autori presso il Centro Europeo di Toscolano organizzato e diretto da Mogol.

Alla serata saranno presenti anche le telecamere di CGTV CHANNEL con il cantautore Marco Anelli.

 

 


 
DOG'S MARKET AT CRISTMAS TIME

DOG'S MARKET AT CRISTMAS TIME

Le domeniche del 5, del 12 e del 19 dicembre all'Idroscalo (presso il Centro Sportivo Cannavò)

L'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano propone  e patrocina Dog's market at Cristmas time, tre giornate di festa per tutta la famiglia dedicati ai nostri amici a quattro zampe. info online

L'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano promuove e patrocina tre giornate di festa da passare in allegria con il proprio animale a quattro zampe con tante iniziative per tutta la famiglia. Il programma prevede stand delle associazioni animaliste Chi li ama ci segua, AAE Conigli, ASTRA, DOGSOUL, Diamoci la Zampa, LEAL, LIDA Milano, Progetto Virginia, SOS Randagi con gadget per il natale, un'asta di beneficenza con in palio maglie autografate per l'occasione da giocatori e Vip dello spettacolo, saranno inoltre ospiti alcuni dei personaggi dello spettacolo ritratti nel calendario 2011 che l'associazione Chi li ama ci segua presenterà per l'occasione, segue una sfilata di bellezza canina, un concorso fotografico dedicato ai bambini con i loro cani, giochi e saltimbanchi per i più piccoli per finire con un happy hour vegetariano.

Presso l'Idroscalo (Centro Sportivo Cannavò) ingresso aperto a tutti domenica 5-12-19 dicembre dalle ore 12,00 alle ore 18,00

 


 




 
Mappa | Copyright | Credits