Sei in: Home < Intrecci di storie, storie di intrecci: sguardi sugli esiti degli affidi familiari nella provincia di Milano.

Politiche Sociali

Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

la locandinaConvegno organizzato dall'Assessorato provinciale alle Politiche sociali.

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 - Milano
23 Ottobre 2012 dalle 09.00 alle 16.30

Parlare di affido familiare significa tenere in considerazione la molteplicità dei significati che ciascuno degli attori coinvolti gli attribuisce, creare spazi reali e simbolici in cui tutti i soggetti coinvolti possano confrontarsi a partire dalla unicità e specificità di ogni singolo affido e della storia del bambino.

In un progetto articolato e complesso come è l'affido, il percorso può essere avviato e sviluppato in un contesto di ascolto e di confronto continuo e la sua realizzazione dipende da quanto si è attenti all'altro e con l'altro si costruisce.

Il lavoro presentato è un vero e proprio viaggio, durante il quale sono state raccolte parole, emozioni, suggestioni di chi, nella vicenda dell'affido, vive o ha vissuto tanti giorni della sua vita.

Il valore aggiunto di questa ricerca è da individuare nell'aver permesso ai protagonisti dell'affido di raccontare la loro esperienza.

Ai partecipanti verrà restituita la ricchezza degli incontri e l'intensità di ogni narrazione.

Le iscrizioni si ricevono fino al 19 ottobre.

E' stato richiesto il riconoscimento dei crediti validi per la formazione continua degli assistenti sociali.

pdf Invito e programma (PDF 414 KB)

word Scheda d'iscrizione (Word 37 KB)