Sei in: Home < Dal debito informativo al credito umano

Politiche Sociali

Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

Dal debito informativo al credito umano

illogo del Settore Svilupppo delle Professionalità della Provincia di MilanoDal debito informativo al credito umano

Giornata di studio

Milano 9 Ottobre 2007
Provincia di Milano - Sala Gucciardini
Via M. Melloni 3, Milano
ore 9.00 - 16.30

Attraverso un itinerario suggestivo la giornata di studio intende mettere in luce le  ricadute organizzative che l’attività formativa promossa in questi anni dalla Provincia di Milano sui temi relativi al progetto di assistenza individualizzato (PAI) ha prodotto nei servizi per anziani.
L’intento è di tracciare possibili linee di sviluppo riguardo all’applicazione metodologica ed operativa del PAI sulla base delle indicazioni Regionali e delle testimonianze di alcuni servizi.

Durante la giornata verrà per presentato il volume “Il Progetto assistenziale individuale: dal debito informativo al credito umano di una vita da vecchi” curato da Mario Mozzanica e Rosangela Granata, all’interno del quale sono stati sistematizzati i contributi e le riflessioni sviluppati durante i percorsi formativi.