Sei in: Home < Quale futuro per i servizi riservati alle disabilitÓ sensoriali?

Politiche Sociali

Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

Quale futuro per i servizi riservati alle disabilitÓ sensoriali?

La locandina del convegno

2° Convegno nazionale di confronto fra Amministrazioni.

Milano, 29 settembre 2012
Sala Corridoni - via Corridoni, 16 Milano

La ridefinizione del ruolo delle Province e soprattutto il taglio della spesa decretato dal Governo (soprattutto con il decreto sulla “spending review”) hanno imposto un ripensamento delle competenze istituzionali anche in ambito sociale, oltre ad aver creato inevitabilmente uno stallo anche nell’erogazione di servizi considerati da tutti, e da noi in primo luogo, essenziali ed irrinunciabili.

Proprio in questi giorni l'Assessorato alle Politiche sociali e dal Settore interventi a sostegno della disabilitÓ e delle fragilitÓ della Provincia stanno lavorando senza sosta per sbloccare i fondi destinati al sostegno alle disabilitÓ sensoriali, fondi che Provincia di Milano aveva giÓ messo a Bilancio prima dell’estate.

Ma giÓ un anno fa, prevedendo gli attuali scenari, si era iniziato a lavorare per organizzare un convegno nazionale che ponesse al centro il diritto all’assistenza. Quella sarÓ l’occasione per un confronto necessario e fondamentale tra enti locali, famiglie e assistenti alla comunicazione.

L’assessorato alle Politiche sociali e dal Settore interventi a sostegno della disabilitÓ e delle fragilitÓ della Provincia, per questo, ha organizzato il convegno nazionale.

L’EVENTO SAR└ TRASMESSO IN LIVE STREAM
L’evento Ŕ accreditato con 7 crediti dall’ORD.I.A.S.
L’INGRESSO ╚ LIBERO FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

Si prega di inviare la scheda di iscrizione, scaricabile di seguito o sul sito www.vederesentire.it, ai seguenti recapiti:
fax 02-7740 5843;

pdf Programma (PDF 3,9 MB)

pdf Volantino (PDF 5 MB)

word Scheda d'iscrizione (Word 66 KB)

pdf Gli atti del convegno (PDF 2,37 MB)