Sei in: Home < Alla scoperta di una professione: il personale amministrativo nei servizi alla persona

Politiche Sociali

Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

scoperta_professione200
Giornata di studio
9 marzo 2009 ore 9.00
Spazio Oberdan
V.le V. Veneto, 2 Milano

La giornata di studio Ŕ la “presentazione” di una professione, quella amministrativa, che Ŕ stata al centro  di un  percorso di formazione e ricerca che, a partire dal  2001  ha coinvolto  diverse realtÓ organizzative e oltre 400 operatori amministrativi appartenenti a servizi alla persona del territorio della Provincia di Milano.

Testimonianza diretta di questa esperienza Ŕ il libro “Alla scoperta di una professione: il personale amministrativo nei servizi alla persona” scritto  da un gruppo di  operatori amministrativi  con il sostegno di un “laboratorio” di ricerca e scrittura realizzato nel corso del 2008.

Il libro, scritto da amministrativi e per amministrativi, sarÓ presentato a pi¨ voci  durante la giornata ed Ŕ il primo testo specifico che mette in luce un quadro inedito della professione  amministrativa:  un profilo  ricco di sfaccettature, di competenze e di conoscenze, di esperienze, spesso ancora poco conosciute e valorizzate, ma da scoprire e cominciare a conoscere.

Apre i lavori: Ezio Casati Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Milano

Interverranno:
Adriano Benzoni
Laura Cavalluzzi
Mario Conti
Renata Ghisalberti
Beatrice Longoni
Ombretta Okely
Franca Olivetti Manoukian
Francesca Paganini
Dario Paracchini
Lucia Sandro