Sei in: Home < I servizi per l'infanzia: una risorsa per le famiglie

Politiche Sociali

Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

I servizi per l'infanzia: una risorsa per le famiglie

servizi_infanzia200I servizi per l'infanzia: una risorsa per le famiglie

Spazio Oberdan
18 febbraio 2009 - ore 9.00
Viale Vittorio Veneto, 2 - Milano

Metro MM1 Porta Venezia
Tram 9, 29, 30

La Provincia di Milano, da sempre impegnata in attività a sostegno dell’infanzia e delle famiglie, ha varato nel 2006 con l’iniziativa “Cerchi un nido” un piano di investimenti che ha finanziato oltre 100 progetti di costruzione e ampliamento di strutture per la prima infanzia.

La Provincia ha accompagnato l’intervento finanziario con una serie di servizi a supporto della qualità e dell’innovazione:

• ha attivato uno sportello di informazione per le amministrazioni comunali e per tutti gli altri soggetti che gestiscono o intendono aprire servizi per l’infanzia;

• ha promosso gruppi di lavoro e consultazione tra tecnici e operatori dei servizi pubblici e privati per contribuire alla defnizione di alcuni obiettivi di sviluppo della qualità dei servizi per l’infanzia.

Presenta oggi a un dibattito più allargato il risultato di questo percorso, riassunto in due pubblicazioni:
“I servizi per l’infanzia: una risorsa per le famiglie”
“Quale nido per il nostro bambino?” guida rivolta ai genitori per orientarsi nella scelta della struttura più adatta alle proprie esigenze.

Il numero di posti è limitato. Si prega di confermare la partecipazione.

pdf » Scarica il programma e l'invito (PDF 296 KB)