Sei in: Home < Formazione < Presentazione < Presentazione

Politiche Sociali


Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

 




Formazione

Piano formativo 2012Quest’area del sito è destinata alle realtà istituzionali e  del terzo settore della Provincia di  Milano, con cui vengono programmate sia le proposte formative, sia le azioni di ricerca e di supporto alla pluralità di soggetti coinvolti nell'offerta dei Servizi alla persona.

Per promuovere la formazione continua e l’aggiornamento nell’area dei servizi sociali e socio sanitari nei Comuni, negli Ambiti territoriali, nelle Asl e nel privato sociale, il Servizio Formazione del Settore Welfare,terzo settore e sostegno disabilità e fragilità  propone una serie di iniziative raccolte nel Piano di formazione.

E' disponibile il Piano di formazione degli operatori dei servizi sociali e socio sanitari per l'anno 2014

Il Piano si struttura su più livelli:

  • progetti e sperimentazioni: inziative di studio e di formazione intervento su fenomeni sociali di particolare interesse.
  • attività formative centralizzate: proposte  formative articolate in aree tematiche. Le iniziative sono realizzate presso le sedi della Provincia di Milano; dalla pagina proposte formative è possibile consultare i programmi dettagliati e iscriversi direttamente on-line.
  • territoriale: con proposte formative realizzate sul territorio provinciale  

Il 28 luglio2008 abbiamo ottenuto il riconoscimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2008.