Sei in: Home < Minori e Famiglia < Madre Segreta < La gallery multimediale di Madre segreta < La gallery multimediale di Madre segreta

Politiche Sociali


Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

 




La gallery multimediale di Madre segreta

Il logo di Madre segreta: immagine a colori di donna e bambino Una maggiore sensibilità sociale e una più diffusa informazione possono dare spazio alla possibilità di un sostegno preventivo, che può evitare l’aggravarsi delle difficoltà nelle situazioni di disagio materno.

Ogni anno viene pianificata una campagna comunicativa. Si sono sempre dimostrate particolarmente produttive le affissioni nei mezzi di trasporto urbano ed extraurbano.  
E'  stata curata la realizzazione di uno spot video, uno spot audio e un documentario.
Gli spot sono stati  trasmessi da emittenti televisive e radiofoniche, locali e nazionali. Il documentario dal titolo “L’amore negato” è stato costruito con il contributo di esperti in area storica, sociologica e psicologica, accompagnato da alcune storie rappresentative. Propone un modello di funzionamento in rete dei servizi attraverso alcune testimonianze dirette di operatori locali. Rappresenta inoltre un strumento utile nei corsi di formazione presso i servizi sociali e gli ospedali e negli incontri di sensibilizzazione, promossi in contesti significativi diversi. 
  

Contenuti
 

windows_media_piccolo TG5 6 aprile 2010 - Intervista a Matilde Guarnieri

immagine di
altoparlante con note musicali Radio1   9 giugno 2010 – La radio ne parla

Immagine di una pellicola TG 5 11 giugno 2010 – Indignato speciale- venerdì 11 giugno 2010 ore 13

 


windows_media_piccolo Guarda lo spot (Windows Media Player)

img Guarda le foto della conferenza stampa della nuova sede

img Guarda le foto della nuova sede