Sei in: Home < Minori e Famiglia < Spazio Neutro < Archivio Spazio Neutro < Conflitto e alienazione parentale < Conflitto e alienazione parentale

Politiche Sociali


Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

 




Conflitto e alienazione parentale

Lo spazio neutro nelle separazioni coniugali conflittuali e nell’alienazione parentale"

L'attuale crisi del sistema familiare comporta un crescente bisogno da parte dei suoi componenti di un aiuto specialistico volto al superamento delle difficoltà che hanno portato alla rottura del sistema. D’altra parte, anche i servizi sono impegnati nella comprensione delle nuove tipologie di legame che compongono le nuove forme familiari e nello sviluppare nuove forme di aiuto al sistema familiare in crisi.
Il corso ha fornito ai partecipanti un approfondimento teorico e metodologico rispetto agli interventi istituzionali di “cura dei legami”, con particolare riferimento alla genitorialità nel conflitto coniugale e alla alienazione parentale.
Destinatari: il corso, organizzato a cura del coordinamento dei servizi per il diritto di visita e di relazione della Provincia di Milano, era rivolto prioritariamente agli operatori che svolgono la loro attività in questo tipo di servizi.
Sede: presso Spazio Neutro di Milano, Via Pusiano 22 Milano.
pdf  Programma (pdf 74 Kb)