Sei in: Home < Terzo Settore < Mantenimento dell'iscrizione ai Registri < Mantenimento dell'iscrizione ai Registri

Politiche Sociali


Salta direttamente al contenuto
Salta direttamente alla Navigazione

 




Mantenimento dell'iscrizione ai Registri


L'iscrizione ai registri dell'associazionismo e del volontariato comporta l'obbligo per tutte le Associazioni di presentare annualmente, entro il 30 giugno, una apposita "scheda unica per il mantenimento dei requisiti".

La Regione Lombardia con Decreto n. 5212 del 9.6.2011 ha approvato la "Scheda unica informatizzata per il mantenimento requisiti di iscrizione nei registri regionali e provinciali da parte delle associazioni senza scopo di lucro, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, associazioni di solidarietà familiare e centri aiuto alla vita".

La scadenza dell’adempimento è stata unificata per tutti i soggetti iscritti ai registri al 30 giugno di ogni anno.

Per compilare la Scheda on line è necessario accedere con le credenziali di accesso della stessa associazione  a: http://www.registriassociazioni.servizirl.it/ dove sono anche scaricabili le guide per la compilazione e tutte le iniziative, gli interventi e gli ausili a supporto delle Associazioni/Organizzazioni.

Si fa presente che dovrà essere trasmessa all'Ufficio Terzo Settore della   Città Metropolitana di Milano  esclusivamente  l’autocertificazione   che si genera in automatico dopo la completa e corretta compilazione della Scheda.

Il mancato adempimento entro il termine stabilito,è motivo di cancellazione dal Registro.